NON RESTARE BLOCCATO A BABILONIA!

Babilonia sta crollando! Quel mondo di frenesia, cupidigia e di carnalità sta per collassare. “Uscite da essa, o popolo mio, affinché non siate complici dei suoi peccati e non siate coinvolti nei suoi castighi” (Apocalisse 18:4).

Abbiamo spiritualizzato Babilonia talmente tanto che abbiamo perso una semplice e fondamentale verità. Se ne parla in Apocalisse 18 e include il “vivere nel lusso” e “arricchire i mercanti” (cfr. Apocalisse 18:3).

Non c’è niente di male se i mercanti si arricchiscono, ma Babilonia rappresenta lo spirito di avidità – uno spirito così potente, così malvagio e pressante da dire, “Le persone non contano. Ciò che conta è la linea di chiusura del foglio contabile!”

I mercanti piangeranno in quel giorno di terrore, non per le migliaia che bruceranno in quell’olocausto, ma perché la loro macchina da soldi non ci sarà più. Wall Street è stata definita la “Capitale dell’avidità” della nazione, ma questo spirito non si limita ad essa, serpeggia nella società in generale – persino nella chiesa!

Lo Spirito Santo sta dicendo, “Non lasciare che la tua avidità arricchisca i mercanti. Non lasciarti trascinare dallo spendere e dai debiti. Placa i tuoi appetiti. Quand’è troppo è troppo! Esci dal meccanismo di avidità babilonese. Scuotiti di dosso lo spirito che concupisce ricchezze e sempre più beni materiali! Non partecipare al peccato di Babilonia, che è mercanteggiare con lo spirito d’avidità”.

Che preparativi meravigliosi: Gesù mi vuole con Lui! Dal giorno in cui lasciò la terra, Egli si sta preparando per incontrarmi in cielo.

Grazie a Dio per un altro grande preparativo! Gesù disse, “Nella casa del Padre mio ci sono molte dimore; se no, ve lo avrei detto; io vado a prepararvi un posto. E quando sarò andato e vi avrò preparato il posto, ritornerò e vi accoglierò presso di me, affinché dove sono io siate anche voi” (Giovanni 14:2-3).

Mi sento profondamente fortificato da un tale amore. Egli si sta preparando per te e per me e, a mia volta, desidero prepararmi per Lui!