DIO SI USA DELLE PERSONE PER PROCLAMARE LA SUA PAROLA

Credo che la maggior parte dei cristiani vorrebbe fuggire in qualche rifugio sicuro e tranquillo sulle montagne, per cercare di non contaminarsi con tutta l'iniquità che li circonda. Molit disperano, dicendo: "Cosa può fare un cristiano per tutto questo degrado d'immoralità? Cosa può fare una chiesa in una città così vasta, così disordinata e malvagia? Per me è sufficiente restare vicino a Gesù, per non essere trasportato via con la corrente".

Altri pensano: "C'è davvero qualcosa che posso fare, un cristiano insignificante come me? Non ho soldi, non sono addestrato, non ho influenza, ho solo un grande amore per Gesù!"

Spesso ci aspettiamo che Dio si muova in uno o due modi: Mandando un risveglio soprannaturale di Spirito Santo per trascinare migliaia di persone nel Suo regno, oppure mandando il giudizio o portando le persone sulle loro ginocchia.

Però, amato, non è questo il metodo di Dio per cambiare le cose in un giorno tanto malvagio. Il Suo modo di riedificare le rovine è sempre stato quello di usare uomini e donne ordinari da Lui toccati, ed Egli compie ciò riempiendoli di Spirito Santo e inviandoli in battaglia con grande fede e potenza!

Dio sta innalzando un santo ministero composto da uomini totalmente donati alla Parola e alla preghiera. Costoro non comandano nessuno a bacchetta; sono uomini e donne premurose dal cuore contrito, con nessun altro scopo se non quello di cercare, sentire ed obbedire a Dio!

Inoltre, Dio sta chiamando te ad un servizio immediato. Egli ha bisogno dell'uomo comune, dell'uomo ordinario! Egli usa persone che i sommi sacerdoti definirebbero "illetterati e senza istruzione" (Atti 4:13).

La Bibbia dice anche che nell'alto solaio, nel giorno di Pentecoste, "furono tutti ripieni di Spirito Santo" (Atti 2:4). Tutti divennero potenti in battaglia e tutti erano franchi, testimoni efficaci! Questi credenti ripieni di Spirito non erano costituiti soltanto da Pietro, Giacomo, Giovanni e gli altri discepoli più noti, ma anche vedove, giovani, servi e ancelle!

Sappiamo che Stefano era ripieno di Spirito Santo, "ripieno di fede e potenza" (Atti 6:8). Egli non era un apostolo, e nemmeno un ministro ordinato. In realtà, era stato scelto per servire alle mense per la chiesa, affinché i discepoli potessero dedicarsi alla preghiera e al ministero della Parola.

Stefano era un uomo ordinario ripieno dello Spirito di Dio! Puoi essere il testimone di Dio nella tua città! Egli si usa di uomini ordinari che hanno comunione con Lui, che hanno un cuore ardente, che Lo cercano in preghiera e vanno avanti come Stefano, pieni di Spirito Santo, fede e potenza!