IMPARA AD ALZARTI E A COMBATTERE DA TE STESSO

Hai bisogno di imparare a combattere le tue proprie battaglie. Non puoi dipendere da qualcun altro per la tua liberazione!

Forse hai un amico, un guerriero compagno di preghiera a cui puoi rivolgerti e dire, "Ho una battaglia davanti a me. Preghi per me? So che tu hai potenza nella preghiera!" Questo è scritturale, ma non è la perfetta volontà di Dio per te! Dio vuole che tu diventi un guerriero! Egli vuole che tu sia capace di levarti contro il diavolo.

Dio promise a Gedeone, "Ma io sarò con te e tu sconfiggerai i Madianiti come se fossero un uomo solo" (Giudici 6:16). Dio gli disse, "Io ti ho mandato - Io sarò con te!"

Ma poi la gente della città giunse a cercare colui che aveva demolito i loro idoli (vedi Giudici 6:28-30). Dov'era Gedeone? Si era nascosto - ancora incerto delle promesse di Dio, ancora dubbioso della presenza di Dio con lui. Gedeone disse: "Se l'Eterno è con noi, perché mai ci è avvenuto questo? Dove sono tutti i suoi prodigi che i nostri padri ci hanno narrato...?" (v. 13). E così è per molti di noi! Gesù ci ha promesso, "Io sono con voi tutti i giorni" (Matteo 28:20). Eppure, ancora non abbiamo imparato a restare saldi sulla Sua Parola e combattere!

Le cose inizieranno a cambiare nel momento in cui sarai pienamente persuaso che Dio è con te, che Egli ti parla e che ti mostrerà tutto ciò che hai bisogno di sapere!

Sei più forte di quanto tu non creda! Come Gedeone, potrai chiederti, "Come posso combattere? Sono talmente debole, così inesperto". Ma Dio disse a Gedeone, "Và con questa tua forza" (6:14). "Quale forza?" chiederai. La forza di Gedeone era legata alla parola che Dio gli aveva dato: "Certamente io sarò con te".

Amato, quella stessa parola - "Io sono con te" - è la tua forza! E tu riceverai quella forza credendo che questa parola è vera e agendo in base ad essa!