DIO NON TI È PASSATO OLTRE

Uno dei pesi più grandi che ho come pastore del Signore è, “Oh, Dio come posso portare speranza e consolazione ai credenti che stanno sopportando un dolore e una sofferenza così enorme? Dammi un messaggio che cancelli il loro dubbio e il loro timore. Dammi la verità che asciughi le lacrime dell’afflizione e metta un canto sulle labbra di chi è senza speranza”.

Il messaggio che odo dallo Spirito Santo per il popolo di Dio è molto semplice: “Và alla mia Parola, e resta saldo sulle mie promesse. Rifiuta i tuoi sentimenti di dubbio”. Tutta la speranza viene generata dalle promesse di Dio.

Ho recentemente ricevuto una lettera che contiene una bellissima illustrazione vivente di quanto ho scritto. È una lettera ricevuta da una madre che scrive: “Mia figlia ha sedici anni. Ha una deformazione fisica nei suoi muscoli, legamenti e giunture, e soffre di un dolore estremo ventiquattro ore al giorno. Ho perso un figlio, si è suicidato nel 1997 a causa dello stesso dolore. Aveva ventidue anni allora, dopo nove anni di sofferenza, si è tolto la vita. Non riusciva a gestire tanto dolore.

“Mia figlia era una ballerina e non vedeva l’ora di andare alla Julliard School di New York. Ma i suoi sogni andarono in frantumi quando venne colpita dalla stessa malattia che aveva tormentato il fratello. Il dottore disse che il suo dolore, su una scala da 1 a 10, è 14. La quantità di sedativi necessari a fare effetto per lei le distruggerebbero i reni, quindi non può prenderli.

“Lei ama il Signore, ed è una gioia starle intorno. È una poetessa meravigliosa, le cui poesie sono apparse su oltre 15 pubblicazioni, ed è citata ne “International Who’s Who in Poetry” (un libro che elenca i maggiori poeti americani NdT).

Di fronte a tutto questo, in mezzo a incessanti scosse del corpo e dell’anima, questa madre e sua figlia hanno riposto la loro speranza nella Parola di Dio per loro. Ed Egli ha dato loro pace.

Il nemico ha cercato di dirti che Dio ti è passato oltre? Sei stato tentato a giungere alla conclusione che il Signore non sia con te? Stai quasi per mollare la tua fede? Riponi la tua speranza nella Parola di Dio per te:

Io non ti lascerò e non ti abbandonerò” (Ebrei 13:5).

L'Eterno sarà un rifugio inespugnabile per l'oppresso, un rifugio inespugnabile in tempi di distretta. E quelli che conoscono il tuo nome confideranno in te, perché tu, o Eterno, non abbandoni quelli che ti cercano” (Salmo 9:9-10).