QUANDO SOFFRI

In un modo o nell’altro, tutti noi soffriamo. Ogni persona sulla terra si porta dietro il suo dolore.

Quando soffri profondamente – nessuna persona sulla terra può scacciare le tue paure più profonde e le tue agonie più interne. Neanche il tuo migliore amico può capire la battaglia che stai affrontando o le ferite che ti sono state inferte.

Esiste un balsamo per il cuore rotto? C’è guarigione per le ferite interne più profonde? Si possono rimettere insieme i pezzi ed il cuore può essere reso ancora più forte? Sì, assolutamente si. Altrimenti, la Parola di Dio sarebbe un inganno e Dio stesso sarebbe un bugiardo. Non può essere!

Dio non ti ha promesso una vita senza dolori. Ti ha promesso però “una via di uscita”. Ti ha promesso di aiutarti a sopportare il dolore. Ha promesso di rialzarti quando i tuoi piedi inciampano e barcolli.

Il nostro Padre d’amore ha detto: “Nessuna tentazione vi ha finora colti se non umana, or Dio è fedele e non permetterà che siate tentati oltre le vostre forze, ma con la tentazione vi darà anche la via d’uscita, affinché la possiate sostenere” (1 Corinzi 10:13).

Il tuo Padre celeste veglia su di te con occhio vigile. Controlla ogni tuo movimento. Imbottiglia ogni tua lacrima. Si identifica con ogni tuo piccolo dolore. Sente ogni tua ferita. Non permetterà mai che tu affoghi nelle tue lacrime. Non permetterà mai che il tuo dolore ti deteriori la mente. Ha promesso di raggiungerti in tempo, per asciugare le tue lacrime e darti gioia al posto del lutto.

Hai la capacità di far gioire il tuo cuore ed essere lieto nel Signore. L’occhio di Dio è su di te – ed egli ti comanda di alzarti e scuoterti di dosso tutte quelle paure che ti provocano dubbi.