LE RISORSE DEL CIELO by Gary Wilkerson

Nel parlare delle risorse del cielo, il profeta Zaccaria offre una parola potente ma misteriosa: “In quel giorno l'Eterno difenderà gli abitanti di Gerusalemme; in quel giorno il più debole fra loro sarà come Davide, e la casa di Davide sarà come Dio, come l'Angelo dell'Eterno davanti a loro” (Zaccaria 12:8).

Zaccaria stava osservando la storia fino ai nostri giorni.A motivo dell’opera di Cristo per noi, persino il cristiano più debole sarà forte quanto Davide, il più grande re d’Israele. E il più forte credente sarà “come Dio”, come a dire, simile a Cristo. Tutto ciò suona stravagante. tuttavia, in questa profezia, Dio ci offre un’immagine delle risorse che ha reso disponibili per la Sua Chiesa. Le riserve della banca del cielo sono destinate ad essere elargite si noi per la Sua grande gloria, soprattutto nelle prove.

Gran parte della chiesa deve ancora afferrare ciò. Quando alcuni cristiani si recano allo sportello, restano muti. Lo Spirito Santo chiede loro, “Cosa posso fare per te?”, ma loro non sanno chiedere quelle ricchezze a loro disponibili. Piuttosto, rispondono, “Signore, dammi qualsiasi cosa Tu voglia. Non ho ambizioni, ma Tu sei sovrano. Puoi fare come vuoi”.

Potrebbe sembrare umiltà, persino santità, ma la Scrittura suggerisce che quest’attitudine in realtà frustra lo Spirito Santo. La Sua risposta è, “Che vuoi dire quando dici che non c’è niente nel tuo cuore? Non vedi il nemico all’opera depredare le vite delle persone che ami? Non vedi che i tuoi cari nella paura e nei legami potrebbero essere liberati se solo conoscessero la Mia potenza liberatrice? Guardati intorno. Ci son regni da conquistare, nemici da distruggere, demoni da scacciare!”

Paolo ci dice di “desiderare ardentemente i doni spirituali”. Ciò significa che quando ci rechiamo allo sportello, la nostra richiesta dovrebbe essere, “Signore, ho il dono della fede. Potresti anche darmi il dono dell’evangelizzazione, affinché possa portare altri alla fede?” Oppure, “Signore, mi hai dato il dono di profezia. Ti prego, dammi una parola per oggi per la sorella che sta affrontando un grande dolore ed è senza speranza”.

Una delle lezioni più grandi che mio padre, David Wilkerson, mi ha insegnato, è stata, “Puoi avere di Gesù quanto vuoi”. Il mio messaggio in risposta è dire a te: Và allo sportello del cielo e chiedi eccessivamente!