IL POPOLO DI DIO SARÀ VOLENTEROSO

Il Salmo 110 è una profezia chiara riguardo il popolo degli ultimi giorni, il quale “si offrirà volenteroso nel giorno del tuo potere” (verso 3). Martin Lutero definì questo salmo “una gloriosa profezia sul Regno di Cristo”. E aggiunse, “dovrebbe essere caro a tutti nella chiesa”.

Il popolo di Dio sarà “volenteroso” in quel giorno; saranno volontari spontanei. Ecco come Dio lo farà: quando deciderà che il Suo giorno potente è giunto, Egli innalzerà profeti santi, sentinelle e pastori che suoneranno la tromba. Dio si muove in maniera soprannaturale su un popolo che risponde. Essi prestano attenzione alla chiamata al ravvedimento, a radunarsi e alzarsi in fede per sfidare il nemico. Essi si svegliano, escono e sfidano le potenze delle tenebre. Il popolo di Dio inizia a gridare e Lui manda profeti a risvegliare la chiesa.

Accadde questo, quando Sisera e i suoi grandi carri di ferro insorsero contro Israele. Dio innalzò Debora perché “i figli d’Israele gridarono all’Eterno” (Giudici 4:3). Fu lo Spirito del Signore a scendere su loro mentre Debora in seguito cantava, “Poiché il popolo si è offerto spontaneamente” (Giudici 5:2). Quando lo Spirito di Dio scende veramente su delle persone, non devi spingere, supplicare, esortare o minacciare. Essi diventano volenterosi nel giorno della Sua potenza. Lo vedo succedere qui nella Chiesa di Times Square. La Parola sta purificando e lo Spirito di Dio sta scendendo su molti. Ora abbiamo abbondanza di volontari, disposti a fare qualsiasi cosa per Gesù.

“Il tuo popolo si offrirà volenteroso nel giorno del tuo potere; nello splendore di santità” (Salmo 110:3). Questa è una profezia per cui Dio avrà un popolo che non vedrà la santità come un peso troppo greve da portare. Non la vedranno come qualcosa di difficile o legalista - ma di bello! Non saranno imbarazzati nell’ascoltare un messaggio duro ma, piuttosto, lo vedranno come Dio che taglia e lucida un diamante affinché altri raggi di luce possano risplendere da esso. Si tratta di una profezia che annuncia che in un giorno di malvagità, d’immoralità, Egli innalzerà un esercito santo, che cammina con gioia in tutti i Suoi comandamenti.