IN PRIMA LINEA

I servitori volenterosi non avranno paura “del leone per le strade”. Il cristiano pigro dice, “C’è un leone là fuori e verrò ucciso per strada se vado là fuori”.
“Il pigro dice: «C'è un leone nella strada, c'è un leone per le vie!»” (Proverbi 26:13).

C’è un leone per le strade? Sì! Un leone ruggente che cerca di divorare. Ma i servi ripieni di Spirito non hanno paura di alcun leone. Prima che tornassi a New York a ministrare, il diavolo cercò di mettere la paura nel mio cuore. Avevo visto cosa sta per accadere e quanto malvagie fossero divenute queste strade. Satana diceva, “Sarai ucciso per strada!” Ma Gesù comandava, “Presto, va' per le piazze e per le strade della città, conduci qua i mendicanti, i mutilati, gli zoppi e i ciechi” (Luca 14:21). Noi non abbiamo paura!

Penso a quanto dev’essere meraviglioso vivere in un luogo tranquillo, appartato, e molti hanno questo privilegio. Ma ci sono numeri crescenti di cristiani che “vanno sulle colline” solo per nascondersi. Il leone li ha inseguiti e questi cercano un luogo sicuro. Sono già passato per questo modo di pensare. Gary North, un ricostruzionista esperto, ha scritto un libro intitolato Governo per emergenza, nel quale avverte i cristiani di ammassare beni e armi e prepararsi a nascondersi e proteggere le loro proprietà. La lista da lui raccomandata include liquore e tabacco per corrompere (lui lo chiama “barattare”) gli ufficiali di polizia in tempi di anarchia.

Questi sono coloro che grideranno affinché le rocce e le montagne li nascondano dalla Sua ira (Apocalisse 6:16). “Perché chi vorrà salvare la propria vita, la perderà; ma chi avrà perduto la propria vita per amor mio, la ritroverà” (Matteo 16:25).

La chiesa degli ultimi giorni, ripiena di Spirito, non si nasconderà, ma sarà in prima linea a combattere il buon combattimento e a portare una raccolta di anime.