IL SUONO DELLA SUA VOCE

Il desiderio di Dio per il Suo popolo è che la loro gioia più grande sia il suono della Sua voce.

“Colui che ha la sposa è lo sposo, ma l'amico dello sposo, che è presente e l'ode, si rallegra grandemente alla voce dello sposo; perciò questa mia gioia è completa” (Giovanni 3:29). La nostra più grande gioia dovrebbe essere, “Ho sentito la Sua voce! Ero solo, in attesa e L’ho sentito parlare a me!” Nel Cantico dei cantici, possiamo udire un duetto nuziale degli ultimi giorni. Lo sposo chiama la Sua fidanzata a nascondersi segretamente con Lui: “O mia colomba, che stai nelle fenditure delle rocce, nei nascondigli dei dirupi, fammi vedere il tuo viso, fammi udire la tua voce, perché la tua voce è piacevole, e il tuo viso è leggiadro” (Cantico dei cantici 2:14). Più in là nel Cantico, lei risponde, “Sento la voce del mio diletto, che picchia e dice: «Aprimi…amica mia, colomba mia” (5:2).

A coloro i cui cuori si sono raffreddati, che non riescono più ad ascoltare la Sua voce, Dio ha promesso di donare un cuore nuovo e tenero se si ravvedono e tornano a Lui con fede. Un cuore duro non è terminale – se vuoi cambiare! Non è qualcosa che Dio ti ha fatto; è qualcosa che tu hai fatto a te stesso escludendo la Parola di Dio. Ecco la tua promessa: “Essi vi ritorneranno e toglieranno via tutte le sue cose esecrande e tutte le sue abominazioni. E io darò loro un altro cuore e metterò dentro di loro un nuovo spirito, toglierò via dalla loro carne il cuore di pietra e darò loro un cuore di carne, perché camminino nei miei statuti e osservino le mie leggi e le mettano in pratica; allora essi saranno il mio popolo e io sarò il loro Dio” (Ezechiele 11:18-20).

E, “Spanderò quindi su di voi acqua pura e sarete puri; vi purificherò da tutte le vostre impurità e da tutti i vostri idoli. Vi darò un cuore nuovo e metterò dentro di voi uno spirito nuovo; toglierò dalla vostra carne il cuore di pietra e vi darò un cuore di carne. Metterò dentro di voi il mio Spirito e vi farò camminare nei miei statuti, e voi osserverete e metterete in pratica i miei decreti” (Ezechiele 36:25-27).