DOBBIAMO PREGARE by Carter Conlon

Il libro dei Giudici descrive un periodo in cui Israele, il popolo di Dio chiamato ad essere un testimone sovrannaturale sulla terra, cominciò a diventare doppio d’animo in Sua presenza. Essi si rifiutarono di camminare onestamente con Dio e cominciarono ad adorarLo occasionalmente, arrivando a non adorarlo più del tutto.

Essere doppi d’animo con Dio porta sempre all’impotenza, che alla fine apre la strada ai nemici di questa società. Per nemici, mi riferisco a coloro che non conoscono Dio, che non hanno desiderio di conoscerLo e che vogliono che nessun’altro abbia relazione con Lui. Tu ed io stiamo vivendo in un periodo molto simile a quello del Vecchio Testamento.

Fu durante la stagione del raccolto che i nemici d’Israele, in questo caso i Madianiti, vennero per divorare ogni cosa che stava per essere raccolta dal popolo di Dio (leggere Giudici 6:2-3). Essi volevano portare gli Israeliti ad un livello di impoverimento tale da non permettergli di adempiere il loro proposito divino sulla terra. Sapendo di essere superati numericamente dai nemici, che le Scritture descrivono essere tanto numerosi da coprire la terra come la sabbia, i figli d’Israele cominciarono a gridare al Signore, così come sta succedendo ai nostri giorni.

Dio ascolta il grido della madre single i cui figli vivono per le strade; il grido del padre che non sa come fare a portare avanti la propria famiglia. Egli ascolta il grido di coloro che leggono le notizie e apprendono dei terribili crimini che stanno diventando sempre più all’ordine del giorno in questa generazione.


Mio caro amico, dobbiamo pregare! Il giorno e l’ora richiedono che quelli che come noi conoscono ancora la misericordia di Gesù Cristo comincino ad intercedere per questo paese. Credo che solo il risveglio del popolo di Dio ben radicato possa offrire una stagione di tregua dai giorni oscuri che arriveranno. Come sarebbe bello se sui registri celesti venisse scritto che il 2014 è stato l’anno in cui tu ed io abbiamo iniziato a pregare per la gente di questo paese con una fede ed un’intensità che solo Dio ci poteva dare!

__________

Carter Conlon si unì allo staff pastorale della Times Square Church nel 1994 dietro invito del pastore fondatore, David Wilkerson, diventando pastore Senior nel 2001. Un forte e compassionevole leader che è spesso relatore alle conferenze della Expect Church Leadership organizzate dalla World Challenge in tutto il mondo.