ABBIAMO BISOGNO DI PIÙ AGITATORI

Prego che ogni membro del corpo di Cristo diventi un agitatore! Abbiamo bisogno di un esercito di agitatori così ripieno di Spirito Santo da scombussolare la città di New York e ogni altra città nel mondo; scuotere le loro istituzioni malvagie; sfidare le denominazioni e le chiese morte; sconvolgere i leader, i sindaci, i consigli comunali, la leadership delle comunità! In altre parole, abbiamo bisogno di agitatori spinti dallo Spirito Santo che si muovano nello Spirito, proclamando la signoria di Cristo così efficacemente che città intere vengono scosse.

Paolo e Sila furono due dei più grandi agitatori al mondo! La Bibbia parla di “uomini che hanno rischiato la loro vita per il nome del Signor nostro Gesù Cristo” (Atti 15:26). Paolo, Barnaba, Sila e Timoteo erano uomini così, camminavano nella potenza dello Spirito. Come visto in Atti 16, quando lo Spirito Santo proibì loro di predicare in Asia, essi obbedirono. Quando cercarono di andare a Bitinia e lo Spirito non lo permise, essi andarono a Troas, sotto la direzione dello Spirito.

Paolo ebbe poi la visione di un uomo che li chiamava ad andare in Macedonia, così partirono immediatamente a Filippi, la capitale della Macedonia. Quando arrivarono, una giovane indovina li seguiva gridando, “Questi uomini sono servi del Dio Altissimo e vi annunziano la via della salvezza” (Atti 16:17). Dopo aver sopportato molti giorni, Paolo “si voltò e disse allo spirito: «Io ti comando nel nome di Gesù Cristo di uscire da lei». E lo spirito uscì in quell'istante” (Atti 16:18). Improvvisamente, tutta la città era in subbuglio. Quest’indovina sembrava essere una grande attrazione per i turisti, ma ora era stata guarita e lodava il Signore!

Paolo aveva scombussolato lo status quo. Aveva sfidato il diavolo che aveva fatto come gli pareva per anni. I proprietari della donna schiava resa libera allora trascinarono Paolo e Sila nella piazza del mercato per affrontare un processo davanti ai magistrati della città. L’accusa era, “Questi uomini…turbano la nostra città” (Atti 16:20).

Abbiamo bisogno di più agitatori così oggi!