COME RUGIADA DAL CIELO

Investigando i profeti, possiamo scoprire dove ci troviamo noi nelle profezie. Siamo in Isaia 26 e in Deuteronomio 4:20-31, dove leggiamo, “Quando ti troverai nell'angoscia e ti saranno avvenute tutte queste cose, negli ultimi tempi, tornerai all'Eterno, il tuo Dio, e darai ascolto alla sua voce; (poiché l'Eterno, il tuo Dio, è un Dio misericordioso); egli non ti abbandonerà e non ti distruggerà, e non dimenticherà il patto che giurò ai tuoi padri”. Questi versi sono per gli ultimi tempi – il nostro tempo!

L’America fu fondata come una terra per i giusti. Dio ci ha favorito e ci ha mostrato la Sua bontà, ma la nostra nazione non riconosce la potenza di Dio e la Sua opera in nostro favore. A motivo di ciò, Dio manderà dei pronti giudizi: “Con la mia anima ti desidero di notte, sì, con lo spirito che è dentro di me ti cerco al mattino presto; poiché quando i tuoi giudizi si manifestano sulla terra, gli abitanti del mondo imparano la giustizia” (Isaia 26:9). Nella visione profetica di Isaia si abbatte una notte di giudizio e le persone possono vedere questa notte oscura abbattersi. Esse si rivolgono al Signore per cercarlo con tutto ciò che è in loro.

Dio sta suscitando un residuo che prega e che travaglia. “Come una donna incinta che sta per partorire si contorce e grida nelle sue doglie, così siamo stati noi davanti a te, o Eterno. Abbiamo concepito, abbiamo sentito le doglie, come se dovessimo partorire, ma era solo vento; non abbiamo recato alcuna salvezza al paese e gli abitanti del mondo non sono caduti. I tuoi morti rivivranno, assieme al mio cadavere risorgeranno. Svegliatevi ed esultate, o voi che abitate nella polvere! Poiché la tua rugiada è come la rugiada di una luce sfavillante e la terra darà alla luce i morti” (Isaia 17-19). Ecco una donna “che grida di dolore”.

Quella donna è una chiesa viva che esce da una chiesa morta! Comprende centinaia di voi. Negli scorsi anni qualcosa ha cercato di nascere – un grido di dolore spirituale. Volevi essere libero, così sei andata qua e là cercando liberazione, ma hai trovato solo venti di dottrine conflittuali. Il tuo cuore però è stato risvegliato e sei stato resuscitato! “I tuoi morti rivivranno”. Sei sorto e ora canti un canto nuovo, “La tua rugiada è come la rugiada di una luce sfavillante”. Quest’ultima espressione viene tradotta “nata da una luce soprannaturale”. Dio ti ha condotto nella luce della Sua gloriosa Parola. Sei vigile e canti perché sei stato risorto dai morti – con una fresca luce della Sua parola ogni giorno, come la rugiada.