DIO PARLA SERIAMENTE

Solitamente ascolti un tipo di predicazione forte che espone amorevolmente il tuo peccato? Se è così, consenti a quella parola di convincerti? Oppure ritorni al tuo peccato senza soffrirne minimamente?

Se stai rifiutando gli avvertimenti del restrittivo Spirito Santo – disobbedendo a Dio volta dopo volta, senza soffrirne nel tuo cuore – allora sei stato reclutato per il culto all’anticristo. Il diavolo ti sta silenziosamente introducendo al suo “mistero dell’iniquità”, e quando il promettente anticristo, operatore di prodigi, apparirà sulla scena, sarai spazzato via dalle sue bugie e abbandonato all’illusione!
Ascolta cosa dice Paolo riguardo i credenti compromessi che si rifiutano di amare e obbedire alla Santa Parola di Dio: “affinché siano giudicati tutti quelli che non hanno creduto alla verità, ma si sono compiaciuti nella malvagità!

Ecco gli infausti risultati del non credere e del non agire secondo la verità di Dio:
  1. Il cuore si indurisce a causa dell’inganno del peccato. 
  2. Satana lavora il cuore indurito per giustificarlo, cosicché si senta sollevato da ogni timore e punizione. 
  3. Il credente viene accecato dalla bugia per la quale non c’è retribuzione per il peccato e non esiste il giorno del giudizio e che può proseguire nei suoi piaceri lussuriosi. 
  4. Il credente cade preda di dottrine di demoni, pensando che il male sia bene e il bene sia male. 
  5. Egli infine si allontana talmente tanto da Cristo e dalla verità da non riuscire a discernere chi sia l’anticristo – e finisce per adorarlo e servirlo come dio. 
  6. Nel giorno del giudizio, Dio dirà a una persona così, “Allontanati da Me, operatore d’iniquità!” 
Amato, non deve essere così per nessuno di noi. Dio ha fatto una promessa di patto, la promessa di rimuovere da noi ogni illusione e darci vittoria sul peccato, mediante la potenza della croce di Cristo. Tutto ciò che Egli chiede è che noi dichiariamo guerra al nostro peccato, dicendo, “Non farò pace con questo vizio. Mi rifiuto di tollerarlo. Liberami, Padre, per il Tuo Spirito”. Quando Egli udrà questa preghiera, manderà una potenza di Spirito Santo e una gloria dal cielo tale che il diavolo non avrà alcuna possibilità di successo.

Prega proprio ora che Dio radichi in te una grande riverenza per la Sua Parola. Chiedigli di aiutarti ad essere disciplinato nel leggere le Scritture e chiedi allo Spirito di aiutarti a prendere a cuore cosa leggi e credere che Dio parla seriamente!