CREDI ALLA SUA PAROLA

Se ti chiedi perché continui a cadere – perché continui a sentirti debole e impotente e continui a fare ciò che proprio odi – potrebbe essere perché non hai confidato appieno nelle gloriose promesse di Dio.

Dio fece molte promesse ad Abrahamo, promesse di essergli scudo e ricompensa, di sconfiggere ogni suo nemico, persino di compiere per lui miracoli – come quello di donargli un figlio nella sua anzianità. Abrahamo credette a queste promesse e Dio disse che la sua fede gli venne imputata a giustizia.

Allo stesso modo, nel momento in cui smettiamo di combattere i nostri nemici spirituali con le nostre forze e iniziamo a disporre i nostri cuori in modo che Dio possa compiere qualsiasi cosa Egli prometta, vedremo l’inizio della nostra giustizia.

Dio ci viene in aiuto mandando il Suo stesso Spirito per risiedere nei nostri cuori. Lo Spirito Santo è potenza di Dio e quella potenza dichiara guerra ad ogni potenza demoniaca: “Lo Spirito guerreggia contro la carne” (Galati 5:17).

Lo Spirito dichiara, “Questa ora è la Mia dimora, diavolo. Non signoreggi più qui e la tua battaglia non è più contro Mio figlio. Ora sei contro di Me ed io sventerò ogni tuo piano e ti combatterò su ogni fronte. Questo figlio adesso è il tempio dello Spirito Santo!”

Camminare nello Spirito non è complicato. Significa semplicemente credere in ciò che Dio ha detto: “Camminate secondo lo Spirito e non adempirete i desideri della carne” (verso 16). In breve, “Confida nello Spirito Santo! Credi nel Suo impegno di assumere la tua causa e camminare nella potenza della Sua promessa di combattere per te!”

La Parola di Dio ci offre una promessa inviolabile che rappresenta una cura certa contro ogni angoscia mentale:

“Spanderò quindi su di voi acqua pura e sarete puri; vi purificherò da tutte le vostre impurità e da tutti i vostri idoli. Vi darò un cuore nuovo e metterò dentro di voi uno spirito nuovo; toglierò dalla vostra carne il cuore di pietra e vi darò un cuore di carne. Metterò dentro di voi il mio Spirito e vi farò camminare nei miei statuti, e voi osserverete e metterete in pratica i miei decreti” (Ezechiele 36:25-27).

Comprendi ciò che Dio sta dicendo? Il Suo Spirito compie tutta l’opera in te! Egli ti purificherà e ti donerà un cuore nuovo e poi Egli ti condurrà all’obbedienza. La tua parte è quella di credere che Egli manterrà la Sua parola – con fede incrollabile!

Affida i tuoi problemi, il tuo futuro, la tua vita e i tuoi peccato nelle mani di Dio onnipotente.