NON TEMERE by Gary Wilkerson

“Non temere…perché hai trovato grazia presso Dio” (Luca 1:30).

Quando Dio ci annuncia che questo sarà l’anno del Suo favore, Egli intende quest’anno. Dio ti sta parlando di trovare il Suo favore adesso – questo mese, questa settimana, oggi.

Quando ho predicato questo messaggio sul favore di Dio nella Chiesa “The Springs” a Colorado Springs, c’era una donna alcolizzata alla funzione. Ha sentito lo Spirito Santo parlare al suo cuore: “Anche se sei disperata, il Mio favore è su di te. Vedrai un cambiamento a 180° nella tua vita”. Quella donna si è donata completamente al Signore in quella funzione – ed ora è sobria da mesi.

A New York City, un giovane che era stato senzatetto per anni si ritrovò alla Chiesa di Times Square. Sedette per tutta la funzione, ma quando finì se ne andò, pensando: “Odio questo posto. Non tornerò mai più qui”. Eppure, qualcosa lo spinse indietro. Ritornò la settimana successiva e accadde la stessa cosa. Di nuovo sen e andò dicendo: “Non tornerò mai più”.

Questo si ripeté numerose volte finché, dopo un anno intero, il giovane si alzò dal suo posto alla fine della funzione. Soltanto stavolta disse: “Ti amo, Gesù, e ho bisogno di Te nella mia vita”. Andò all’altare e diede la sua vita a Cristo.

I pastori della chiesa di Times Square avvertirono la chiamata sulla vita di questo giovane. Lo aiutarono ad andare alla scuola biblica, dove si rivelò uno studente brillante. Ha terminato gli studi col massimo dei voti e si è iscritto al seminario, conseguendo una laurea triennale in soli diciotto mesi. Gli venne chiesto di restare al seminario come professore, ma declinò dicendo: “No, io sono un pastore”.

Lo stesso giorno in cui io predicavo questo messaggio nella Chiesa “The Springs”, quel giovane stava predicando alla Chiesa di Times Square. Il favore di Dio era caduto su un senzatetto, su una vita priva di significato, e Lui ha fatto tutta la differenza!

Lascia che questa verità faccia nascere un canto dal tuo cuore, come fece con Maria. Dio sta concependo qualcosa di nuovo, trasformando la tua prova nella Sua gloria. Forse non avverti la Sua presenza, ma Lui ha la Sua mano su di te. Confida in Lui per ogni cosa – il tuo cuore, la tua famiglia, la tua situazione – e tu vedrai la Sua gloria.