PRENDI TUTTO DI ME, GESÚ by Gary Wilkerson

Nel 1800, dopo una visita presso una coppia e i loro otto figli, una giovane donna scrisse un canto molto unto. Tutti i membri della famiglia frequentavano la chiesa, ma durante quei cinque giorni con loro avvertì freddezza nei loro cuori per le cose di Dio. Sembrava che mancassero di fervore spirituale e non avessero riverenza per Lui.

Profondamente aggravata, la giovane pregò con fervore per coloro che l’avevano ospitata per tutto il tempo trascorso con loro, con la fede che Dio si sarebbe occupato dei loro cuori. Parlò loro con amore e franchezza e li esortò. Prima di partire, scoppiò un risveglio in quella casa di dieci persone. Piansero per ore e gioirono per ciò che lo Spirito Santo stava compiendo nelle loro vite!

La compositrice del canto, Frances Havergal, disse: “Ero troppo felice per dormire e passai la maggior parte della notte nella lode e nel rinnovo della mia personale consacrazione. Questi brevi versi si sono formati da soli e risuonavano nel mio cuore uno dopo l’altro finché non si conclusero con “Sempre, SOLO, COMPLETAMENTE per Te”!

INNO DI CONSACRAZIONE

Prendi la mia vita, e fa che sia consacrata, Signore, a Te.
Prendi i miei momenti e i miei giorni; che fluiscano in una lode incessante.
Prendi le mie mani e fa che si muovano sotto l’impulso del Tuo amore.
Prendi i miei piedi e fa che siano rapidi e belli per Te.
Prendi la mia voce e fa ch’io canti sempre, solo per il mio Re.
Prendi le mie labbra e fa che siano riempite di messaggi da parte Tua.
Prendi il mio argento e il mio oro; non tratterò neanche un centesimo.
Prendi il mio intelletto e usa ogni potere come Tu vorrai.
Prendi la mia volontà e rendila Tua; non sarà più mia.
Prendi il mio cuore, esso appartiene a Te soltanto; sarà il Tuo trono regale.
Prendi il mio amore, mio Signore, ne spando ai Tuoi piedi il tesoro riposto.
Prendimi, e io sarò sempre, solo, completamente per Te.

Chiederai a Dio di riempirti in modo nuovo con la potenza dello Spirito Santo? Ti invito a pregare: “Prendi tutto di me, Gesù. Voglio che la mia vita sia interamente consacrata a Te!”