LA VIA D'USCITA

"Apristi la tua via in mezzo al mare, il tuo sentiero in mezzo alle grandi acque, e le tue orme non furono riconosciute" (Salmo 77:19).

Dio ha promesso
Di creare una via d'uscita
Dalla tentazione,
Una via che porta al mare,
Un sentiero verso le acque profonde.
Io mormorai
E il mio spirito fu sopraffatto.

Una via d'uscita?
Nel mare?
Acque grandi e profonde?
Entrai in comunione nel mio cuore
E feci una diligente ricerca.
Acque profonde mi circondano;
Nuoto in un mare di prove.
Il Signore mi ha abbandonato?
Non si diletta più in me?
La Sua misericordia se n'è andata per sempre?
Dio ha dimenticato di usare grazia?
Nella Sua ira mi ha forse rinchiuso
In un mare di confusione?
Poi mi ricordai,
Tu conducesti il Tuo popolo come un gregge,
Per mano di Mosè
Nelle grandi acque.
Le acque ti videro, O Dio
E ti temettero.
Le profondità....vennero scosse;
Esse obbedirono
E le acque si divisero.
Io pure camminerò per fede
nelle grandi acque,
e se non riuscirò a sentire i tuoi passi dietro di me,
proseguirò a camminare.
Ricorderò
Come Egli divise il mare
E...ha fatto stare in piedi le acque come due cumuli.
Io passerò in mezzo
con loro.