I FIGLI DI DIO SONO TATUATI NEL PALMO DELLA SUA MANO!

Questo è uno dei miei versi preferiti:

"Giubilate, o cieli, rallegrati, o terra, e prorompete in grida di gioia, o monti, perché l'Eterno consola il suo popolo e ha compassione dei suoi afflitti. Ma Sion ha detto: «L'Eterno mi ha abbandonato, il Signore mi ha dimenticato». «Può una donna dimenticare il bambino lattante e non aver compassione del figlio delle sue viscere? Anche se esse dovessero dimenticare, io non ti dimenticherò. Ecco, io ti ho scolpita sulle palme delle mie mani; le tue mura mi stanno sempre davanti" (Isaia 49:13-16).

Dio dice che sono scolpito del palmo della Sua mano! Il termine ebraico significa "tatuato", cioè indelebile, incancellabile. Egli non può stendere la Sua mano senza ricordarsi di me!

Caro fedele, voglio rassicurarti: Puoi attraversare prove e sofferenze. Forse sei lontano da ciò che vorresti essere nel Signore. Ma puoi sapere qualcosa al di sopra di tutto il resto: Tu sei un diletto per Lui!

Ti scrivo con la certezza e la consapevolezza nel mio cuore che, nonostante io non sia arrivato, Egli mi abbia reso parte del Suo residuo. Credo con tutto il mio cuore di essere una corona regale, un diadema nella Sua mano, un diletto per la Sua anima. Egli non è arrabbiato con me, ma si diletta in me!

Ascolta questa promessa meravigliosa:

"Esulterò e mi rallegrerò per la tua benignità, perché tu hai visto la mia afflizione e hai compreso le angosce della mia anima, e non mi hai dato in mano del nemico, ma hai messo i miei piedi in un luogo spazioso... Quanto è grande la tua bontà che riservi per quelli che ti temono, e che usi in presenza dei figli degli uomini verso quelli che si rifugiano in te!" (Salmo 31:7-8, 19).

Dio ti ha donato tutto ciò di cui hai bisogno per essere libero e vittorioso. Egli vede la tua condizione, e se ne preoccupa. Egli ti stringe forte quando Lo chiami, ed è pronto a venire in tuo soccorso in quel momento.