UN’ANCORA NELLA TEMPESTA

“Questa speranza che noi abbiamo è come un'ancora sicura e ferma della nostra vita, e che penetra fin nell'interno del velo” (Ebrei 6:19).

L’ancora a cui si fa riferimento in questo passo della Scrittura è la speranza. Non la speranza di questo mondo malvagio, ma la speranza fondata sul giuramento di Dio di custodire, benedire e governare coloro che confidano in Lui.

Soltanto questa speranza è la nostra ancora nella tempesta che si sta abbattendo sulla terra in questo tempo presente. Lo scrittore agli Ebrei ammonì: “affinché non diventiate pigri, ma siate imitatori di coloro che mediante fede e pazienza ereditano le promesse” (6:12).

Dio fece un giuramento agli “eredi della promessa”, cioè tutti coloro che sono in Cristo. Egli fece un giuramento per porre fine ad ogni lotta, ogni dubbio, affinché “… avessimo un grande incoraggiamento noi, che abbiamo cercato rifugio nell'afferrare saldamente la speranza che ci è stata messa davanti” (6:18).

Ecco la nostra speranza: DIO HA GIURATO DI ADEMPIERE LE SUE PROMESSE ED È IMPOSSIBILE CHE DIO MENTA.

Egli mantenne la Sua parola con Abrahamo, Egli manterrà la Sua parola con te, mentre tu confidi in Lui. Abbiamo bisogno di grande consolazione in questi tempi.

Dopo che tutto sarà stato detto e fatto, e tutti i sermoni saranno stati predicati sulla speranza, tutto si ridurrà a questo: Siamo disposti a consacrare ogni cosa nelle Sue mani, riposare nella Sua Parola, e restare fermi senza vacillare nell’amore di Dio, pienamente persuasi che le sue promesse per noi s compieranno?

Puoi impossessarti di una tale fede al di là del velo nel luogo santissimo!