ALZATI E CAMMINA

Il paralitico in Marco 2 venne perdonato e purificato agli occhi di Dio, ma era ancora prigioniero della propria afflizione. Era stato sollevato da tutti i suoi peccati, ma era ancora impotente. Conosceva Cristo come una liberazione, ma non come una risorsa!

Non basta essere un paralitico perdonato, un prigioniero rilasciato. C’è qualcosa che dobbiamo fare. La parte di Cristo è quella di purificarci davanti a Dio, e la nostra parte è quella di alzarci e camminare! Dobbiamo andare oltre il sollievo dal peccato, ed entrare nella libertà delle sue risorse.

“Che cosa è più facile dire al paralitico: "I tuoi peccati ti sono perdonati", oppure dire: "Alzati, prendi il tuo lettuccio e cammina"? Ora, affinché sappiate che il Figlio dell'uomo ha potestà di perdonare i peccati in terra, io ti dico (disse al paralitico): Alzati, prendi il tuo lettuccio e vattene a casa tua” (Marco 2:9-11).

Quell’uomo non si alzò con le sue proprie forze; Cristo gli impartì forza. Senza Cristo, non possiamo fare nulla. Possiamo vincere soltanto mediante la Sua forza e la potenza dello Spirito Santo!

Cristo stava dicendo a quest’uomo: “Ti renderò un esempio della mia potenza sul peccato! Là dove eri il più debole, sarai il più forte. Ciò che ti rendeva prigioniero, tu lo prenderai e lo porterai con te. Vincerai proprio ciò che ti oppressava”.

Un paralitico spirituale non può essere la vera espressione di Gesù Cristo. Dobbiamo vivere nella piena potenza e nella vittoria di una vita libera dal legame del peccato. Tutti noi conosciamo le nostre debolezze, quelle aree in cui siamo vulnerabili, e Satana ci dice che saremo sempre deboli su quei punti, e un giorno ne verremo sopraffatti.

Non è così! Per la Sua gloriosa potenza, Dio può renderci più forti nei nostri aspetti più deboli. Questo è quello che la Scrittura vuole dire quando parla della Sua forza resa perfetta nella nostra debolezza.

Cosa ti trattiene? Un peccato schiacciante, una debolezza, un irrisolto conflitto interiore? Di qualsiasi cosa si tratti, deve andarsene! Non puoi più essere incatenato ad un letto di fallimento. Ogni cosa è stata compiuta, per fede, nelle promesse divine.

Il Signore vuole rialzarti da quel letto! Egli ti donerà tutta la potenza di cui hai bisogno per vincere e camminare nella liberazione totale!