LA FEDE DEVE ESSERE FONDATA SULLA PAROLA

Dio si preoccupa che il suo popolo, quando viene scosso nella fede, non si fidi di Lui durante la crisi. Carissimi, il nostro peggior peccato è la nostra incapacità di credere che egli possa fare tutto ciò che ci ha promesso. E questo lo offende più dell’adulterio, della fornicazione, della dipendenza da alcol o droghe, più di qualsiasi altro peccato della carne.

La Sua Parola dice: “Il Signore sa come liberare il giusto dalla tentazione” (2 Pietro 2:9). “Dio è fedele, e non permetterà che siate tentati oltre le vostre capacità; ma con la tentazione vi darà anche una via d’uscita, perché la possiate sopportare” (1 Corinzi 10:13).

Questi versetti o sono l’evangelo o sono delle menzogne. Ma se sono l’evangelo, allora dobbiamo fidarci di essi. Dio vuole che diciamo: “Signore, se proprio devo morire, fa che lo faccia confidando in te fino alla fine, fa che muoia nella fede. Vivo o morto, sono tuo”.

Lascia che tutti i venti e le onde dell’inferno si scaglino su te. Lascia che tutto ti venga addosso. Il nostro Dio ha detto che è in grado e sa come liberarti.

Lui ha sempre inteso che io e te abbiamo ogni gioia, pace, vittoria e risposo nel nostro cammino. Lui sta cercando uomini e donne che rimangano ferme contro tutto ciò che sta per accadere in questo periodo buio della storia – servi che rimangano fermi e con la pace dentro perché Cristo abita in loro.

Dio desidera che anche tu entri in questo luogo di riposo. Lui non vuole che tu debba ancora temere, ma vuole che riposi concretamente nella sua potenza e nella sua capacità. Lui sa come liberarti da ogni grinfia, prova e tentazione – se solo rimani fedele a lui.