ESPRIMERE LA COMPLETEZZA DI CRISTO

Noi siamo innestati come un ramo in Cristo, la Vite (Romani 11:17-19). Quella stessa potenza che si trova in Lui, ci alimenta. Quello stesso Spirito che Lo ravviva, ravviva noi. Quel posto in cui Egli siede alla destra di Dio, è lo stesso luogo in cui ci troviamo per fede, nello Spirito. Come sappiamo che i nostri peccati sono perdonati? Soltanto per fede! Dobbiamo affidarci alla Parola di Dio, e quando lo facciamo, riceviamo grande pace nella nostra mente.

Lo stesso vale per la Sua potenza. Dobbiamo prenderlo in parola quando dice che la Sua potenza è all’opera in noi in questo momento, facendo sì che vogliamo ed agiamo per il Suo diletto! E possiamo appropriarci di questa potenza soltanto per fede. Dobbiamo affrontare la nostra debolezza credendo che Egli ci aiuterà a compiere ciò che ci ha comandato.

Il paralitico che si alzò, camminò, e portò via il suo lettino è un tipo di credente che ha dominio sul peccato! Quale espressione della potenza di Cristo fu! Quale speranza deve aver dato a tutto coloro che erano disperati e bisognosi.

Non è questo che vuole Dio oggi? Non sta forse cercando vincitori che costituiscano un esempio per il mondo, mostrando ad una generazione malvagia il modo in cui Cristo libera completamente dal dominio de peccato? I peccatori dovrebbero vedere i credenti vivere al di sopra delle concupiscenze e dei piaceri di questo mondo. Uomini che amano le loro mogli e sono loro fedeli; mogli che non chiacchierano e sono buone madri e custodi delle loro case; giovani che praticano la purezza e la separazione da tutto ciò che è contaminazione.

Abbiamo abbastanza radio e televisioni evangeliche, e cristiani impegnati a fare grandi sforzi. Abbiamo abbastanza crociate, concerti ed evangelizzazioni. Abbiamo una marea di piani, progetti, programmi, seminari, libri, registrazioni, cd, riviste e newsletter.

Non sto condannando tutte queste buone opere. Tuttavia, quello in cui non abbondiamo sono cristiani che mostrino veramente chi sia Gesù. C’è carenza di coloro di cui si può dire: “Ecco un cristiani che esprime davvero chi è Gesù Cristo! C’è uno che non ha nulla da promuovere, nulla da dimostrare se non Cristo, risorto e glorificato! Ecco un fratello, una sorella, che risplende della bellezza e della semplicità di Gesù Cristo il Signore! Ecco uno che ha ciò che vorrei avere io, una realtà che non si può negare!”

Questo dovrebbe diventare il solo ed unico obiettivo delle nostre vite per adempiere l’intenzione di Dio, renderci testimoni che esprimano la pienezza e la completezza di Cristo!