GIORNI DI DIVERTIMENTO

Dio, nel suo amore e nella sua misericordia, sta permettendo che sulla terra si abbattano dei disastri per avvertire tutti che Gesù sta tornando e che è ora di prepararsi. Lui ama troppo i suoi figli per permettere che questo mondo passi senza avvertirli. Sa che l'umanità è dura di comprendonio e che ci vogliono disastri di proporzioni esponenziali per richiamare la sua attenzione. Questi disastri sono una specie di conto alla rovescia, troppo doloroso da ignorare, e Dio li permette per preparare la scena per il momento finale. Queste doglie di parto diventeranno sempre più frequenti ed intense man mano che ci avviciniamo all'ultima ora. "Ora, quando queste cose cominceranno ad accadere, guardate in alto e alzate le vostre teste, perché la vostra redenzione è vicina" (Luca 21:28).


Fa paura? La verità terrorizza? È veramente possibile che la fine del mondo incomba su di noi? È questo il momento che tutti i profeti della Bibbia hanno predetto? Possono i cristiani più devoti comprendere quanto sia terribilmente vicina questa terra alla mezzanotte? Una cosa è certa - tutto sembra crollare, per quanto possa discernere l'occhio umano.


Caro amico, ascolta ciò che lo Spirito Santo mi ha detto a proposito di questi giorni. Soltanto cinque brevi parole, ma così potenti da risvegliare in me una nuova speranza e una nuova fede. Queste cinque brevi parole sono: Dio ha tutto sotto controllo! Se hai fiducia in Dio, puoi guardare in faccia ogni disastro e proclamare con fiducia: "Il mio Dio sta parlando a questo universo e dimostra il suo potere. Rimarrò saldo e vedrò la salvezza del Signore".


Dio ha tutto sotto controllo, e anche noi siamo sotto il suo controllo. Il messaggio di Dio per questo momento è: "Dio infatti non ci ha dato uno spirito di paura, ma di forza, di amore e di disciplina" (2 Timoteo 1:7).