COSA E' SUCCESSO ALLA GIOIA?

Lo Spirito Santo brama riportare il popolo di Dio a servire il Signore con gioia e allegrezza. Ci deve essere tanta tristezza nel vedere il velo di disperazione e di tristezza che è sceso su moltitudini di credenti.

 

Il salmista dichiarava: "Beato il popolo il cui DIO è l'Eterno" (Salmo 144:15).

 

Isaia diceva: "Voi attingerete con gioia l'acqua alle fonti della salvezza" (Isaia 12:3).

 

Quando lo Spirito Santo iniziò a parlarmi su come dovevo servirlo con gioia, ebbi un periodo difficile in cui dovetti affrontare la gravità dell'argomento. Non capivo bene l'attitudine di Dio. Mi chiedevo quanto potesse essere importante in confronto ai gravi problemi che incombono nel mondo odierno.

 

Pochi cristiani conoscono la libertà di una vita scevra di sacrifici grazie al Calvario! Non hanno mai permesso alla croce di renderli liberi da schiavitù e legame. Non possiamo gioire ed essere estremamente felici nel nostro rapporto con il Signore se abbiamo una conoscenza scarsa o limitata di quello che è avvenuto alla croce.

 

Non c'è bisogno di comprendere tutte le dottrine dell'espiazione, della riconciliazione, della propiziazione, della grazia, della santificazione, ecc. Per poter vivere con gioia nel Signore c'è bisogno solo di  quest'unica verità fondamentale: DIO SI E' COMPLETAMENTE SODDISFATTO COL SACRIFICIO DI CRISTO SULLA CROCE!

 

C'era bisogno solo di questo! Dio ora è disposto con gioia a perdonare tutti quelli che si pentono.

 

Non gioire nel perdono di Cristo significa dubitare della sua piena espiazione dei nostri peccati! Che lo Spirito ti faccia capire a fondo questa verità - siamo stati chiamati alla libertà. Dio vuole farci avere abbondanza di gioia, una gioia che sia piena e completa. Scossa, pigiata e traboccante!

 

La Parola di Dio chiarisce perfettamente che egli brama essere rallegrato dai suoi santi.

 

"Affinché la mia gioia giunga a compimento in loro." (Giovanni 17:13).

 

"I riscattati dall'Eterno torneranno, verranno a Sion con grida di gioia e un'allegrezza eterna coronerà il loro capo; otterranno gioia e letizia, e il dolore e il gemito fuggiranno" (Isaia 35:10).