VITA DI RESURREZIONE DA DIO

Essendo cristiani crediamo nella resurrezione di Gesù Cristo. Dopo la crocifissione del Signore, lo Spirito Santo entrò nella tomba in cui Lui giaceva e Lo risuscitò. Ecco perché a Pasqua cantiamo che Cristo risuscitò dalla tomba, vittorioso sui Suoi nemici, ed ora regna per sempre.
Crediamo anche che per la potenza di Cristo noi risusciteremo. Questo accadrà quando Gesù tornerà di nuovo. Le Scritture dicono che tutti noi verremo cambiati in un batter d'occhio (leggere 1 Corinzi 15:52). Lo Spirito Santo ci farà risorgere da questa terra con corpi incorruttibili e ci porterà alla presenza del Signore. Questo è il potere della resurrezione che Paolo descrive nelle sue epistole, il potere di Dio che fa risorgere dalla morte!
Voglio dimostrarti che anche oggi Cristo continua a far risorgere dalla morte. Sto parlando della resurrezione che Dio porta nella vita di coloro che sono spiritualmente morti. Paolo nella sua lettera agli Efesini descrive questo potere in grado di donare la vita:
“Dio ha vivificato anche voi, voi che eravate morti nelle vostre colpe e nei vostri peccati, ai quali un tempo vi abbandonaste seguendo l’andazzo di questo mondo, seguendo il principe della potenza dell’aria, di quello spirito che opera oggi negli uomini ribelli. Nel numero dei quali anche noi tutti vivevamo un tempo, secondo i desideri della nostra carne, ubbidendo alle voglie della carne e dei nostri pensieri; ed eravamo per natura figli d’ira, come gli altri”.
“Ma Dio, che è ricco in misericordia, per il grande amore con cui ci ha amati, anche quando eravamo morti nei peccati, ci ha vivificati con Cristo (è per grazia che siete stati salvati), e ci ha risuscitati con lui e con lui ci ha fatti sedere nei luoghi celesti in Cristo Gesù” (Efesini 2:1–6).