“RENDI DIRITTO IL MIO CAMMINO” - Gary Wilkerson

Non ascoltare i falsi insegnanti che vorrebbero farti credere che Dio possa essere usato come un genio per realizzare i tuoi desideri. Non mettere nemmeno un dollaro in chiesa come offerta nella speranza di ottenere di più in cambio. Dio si dispiace di questi falsi insegnamenti e dei credenti che li adottano. La nostra preghiera non può essere: “Signore, benedicimi”, ma piuttosto: “Signore, allinea i miei pensieri. Fa' che il mio cuore sia retto. Rendi diritto il mio cammino, affinché i leoni non mi divorino e io possa avere la Tua autorità nel fare le opere del Tuo regno”.
È sempre meglio fuggire dalla corruzione prima che si compia. In molte occasioni vediamo come nella Bibbia Dio scampi il Suo popolo da situazioni di corruzione. Quando Dio comandò a Noè di entrare nell'arca, lo fece con lo scopo di distogliere i Suoi servi dalla corruzione del loro mondo. Quando guidò Israele nella Terra Promessa non stava facendo altro che salvarli dalla cattività oppressiva dell'Egitto.
Ma la corruzione non è solo nel mondo caduto o nei falsi conduttori della chiesa. La questione risiede nella natura peccaminosa del nostro cuore. Quando dei famosi predicatori ci dicono: “Puoi avere una vita prosperosa”, qualcosa dentro di noi va in subbuglio, specialmente se nella nostra vita proviamo della delusione. Ma il motivo per cui ci approcciamo a Dio non può essere: “Posso ottenere qualcosa da Lui?” Se è così, stiamo servendo il dio sbagliato.
Non dico cose come queste molto spesso. Ma non posso fare passi passi indietro su ciò che ho scritto. Amici, scappate via da studi biblici che sono studiati solo per farvi sentire bene. Evitate relazioni che vi portano alla profonda ricerca del piacere e lontani dal cercare Dio. Cercate una comunità di fede differente se la vostra, dopo gli sforzi fatti per farvi entrare dentro il loro edificio, falliscono nel portare Gesù fuori da quell'edificio stesso. Scappate e sappiate che Dio si compiace della vostra ubbidienza.