IL SEGRETO DELLA SUA PRESENZA

Quando il mondo verrà scosso, sorgeranno delle persone che sapranno come mantenere la loro forza in mezzo a tutto il trambusto. Saranno persone che si avvicineranno di più al Signore in tempo di crisi.
Secondo le Scritture a queste persone non importerà se la luna e le stelle cadranno dal cielo oppure se le montagne tremeranno e cadranno nel mare. Loro continueranno ad avere una fede che non trema davanti a nulla di ciò che accadrà.
Nel Salmo 31, Davide scrive una frase per il popolo di Dio: “Quant’è grande la bontà che tu riservi a quelli che ti temono e di cui dai prova in presenza dei figli degli uomini, verso quelli che confidano in te! Tu li nascondi all’ombra della tua presenza, lontano dalle macchinazioni degli uomini; tu li custodisci in una tenda, al riparo dalla maldicenza” (Salmo 31:19–20, corsivo mio).
Davide sta qui comunicando qualcosa di veramente profondo al Corpo di Cristo, e in breve ci sta dicendo: “Tutta la nostra forza viene dall'avvicinarci al Signore. Infatti, la misura della nostra forza è proporzionata a quanto siamo vicini a Lui”.
In parole semplici, più siamo vicini a Gesù più forti diventiamo. Infatti, tutta la forza di cui abbiamo bisogno verrà attraverso la nostra vita di preghiera che svolgiamo nel segreto.
Le Scritture dicono semplicemente di avvicinarci a Cristo, ed Egli si avvicinerà a noi. Avvicinandoci a Lui verremo ricompensati con una fresca porzione di forza quotidiana. È questo il “segreto della Sua presenza” a cui Davide fa riferimento nel Salmo 31.