UNA BUONA PAROLA

Il nostro Signore ha un piano meraviglioso per ogni figlio che Lo ama e nessun attacco satanico contro i Suoi figli potrà mai alterare quel piano. Dio conosce le sofferenze, le lotte e il dolore che stiamo affrontando oggi, ma Egli conosce anche le cose gloriose che ha posto dinanzi a noi. Conosce le rivelazioni che riceveremo, l’utilità di cui godremo, il frutto che vedremo, la gioia e la pace che avremo. Egli ha una “buona parola” per tutti coloro che Lo amano!

“Dio però le ha rivelate a noi per mezzo del suo Spirito” (1 Corinzi 2:10). Il Signore desidera mostrarci la Sua “buona parola” su ciò che Egli ha preparato per noi e il Suo Spirito è il messaggero che la reca. Lo Spirito Santo donerà ali ai nostri spiriti abbattuti con la rivelazione divina e noi voleremo via come aquile dalla trappola di Satana!

Ascolta queste parole meravigliose da Isaia:

“Non lo sai forse, non l'hai udito? Il Dio di eternità, l'Eterno, il creatore dei confini della terra, non si affatica e non si stanca, la sua intelligenza è imperscrutabile. Egli dà forza allo stanco e accresce il vigore allo spossato. I giovani si affaticano e si stancano, i giovani scelti certamente inciampano e cadono, ma quelli che sperano nell'Eterno acquistano nuove forze, s'innalzano con ali come aquile, corrono senza stancarsi e camminano senza affaticarsi” (Isaia 40:28-31).

L’opera dello Spirito Santo è quella di incoraggiarci e il nostro compito è solo di confidare che Lui compia ciò per cui il Padre Lo ha inviato.

Entra proprio ora nella tua cameretta, anche se ti senti scoraggiato, e stai con calma davanti al Signore. Anche se non hai la forza di parlare, puoi elevarti a Lui nello spirito con questa preghiera:

“Signore, so che il Tuo Spirito dimora in me e so che L’hai mandato per consolarmi, fortificarmi e rivelarmi la mente di Cristo. Così mi rivolgo a Te adesso con una fede semplice, come quella di un bambino. Consola il mio cuore perché non è rimasta alcuna forza in me. Rialzami e guidami”.

Tu non verrai meno! Uscirai dalla tua prova vittorioso, perché la tua fede sarà stata provata come l’oro. Vedrai il Signore adempiere ogni promessa fatta per te!