VIENI A COMPIERE LA TUA OPERA IN ME

Credo che se un cristiano desidera realmente una vita santa - se vuole veramente darsi tutto al Signore - può esserci solo un motivo per cui non possa godere la benedizione e la libertà promessa dallo Spirito Santo. Questa ragione è l'incredulità. Come Gesù non poté compiere le sue opere quando c'era una tale incredulità, così il suo Spirito non può fare nulla nella nostra vita quando coviamo dell'incredulità.

È importantissimo che ogni seguace di Gesù non giudichi le promesse di Dio secondo le esperienze del passato. Se ci affidiamo completamente alle sue promesse - se crediamo in esse con tutto noi stessi, se abbiamo fiducia che egli supplirà alla nostra fede, se ci fidiamo della parola dello Spirito - allora possiamo star certi che i risultati dipenderanno tutti da Dio. E nel giorno del giudizio saremo tranquilli, perché saremo stati fedeli. Semplicemente non possiamo mettere da parte il desiderio di entrare nelle sue benedizioni promesse.

C'è stato un punto nella mia vita in cui ho dovuto arrendere il mio futuro eterno sulle promesse di Dio. Mi sono determinato a fidarmi della sua Parola a costo della mia anima. Perciò ho lanciato questa sfida all'Onnipotente: "Signore, io credo che tu mi abbia dato il tuo Spirito Santo. Credo che solo lui possa liberarmi da ogni catena che mi lega. Credo che è lui che mi convince, mi guida e mi dà la forza di vincere. Credo che sia a lui a farmi ubbidire alla tua Parola. E credo che non si allontanerà mai da me, né mi permetterà di allontanarmi da te. Non limiterò il tuo Spirito in me. Lo aspetterò, lo invocherò e mi fiderò di lui - per vita o per morte".

"Mi disse ancora: «Profetizza a queste ossa e di' loro: Ossa secche, ascoltate la parola dell'Eterno»" (Ezechiele 37:4). Dobbiamo fare quello che il Signore comandò ad Ezechiele - pregare la Parola di Dio. Dobbiamo ricordare allo Spirito Santo le promesse che Dio ci ha fatto. Dobbiamo dirgli: "Spirito Santo, il Padre celeste mi ha promesso che mi ti avrebbe messo nel cuore - e io convinto della veridicità di questa promessa. Io mi arrendo e coopererò, perché voglio essere santo. Hai detto che mi avresti fatto camminare nelle sue vie e mi avresti fatto ubbidire ad ogni sua parola. Non so come farai - ma hai fatto un giuramento, e so che non puoi mentire. Tutto questo è scritto nella Parola, Spirito Santo. Perciò vieni - compi la tua opera in me. Arrendo la mia anima a questa promessa".