LE MISERICORDIE DEL SIGNORE

Nell’antica Israele, l’arca del patto rappresentava la misericordia del Signore, una potente verità che poi si incarnò in Cristo. Noi dobbiamo ricevere la Sua misericordia, confidare nel sangue salvifico della Sua misericordia ed essere eternamente salvati. Così, puoi ridicolizzare la legge, ridicolizzare la santità, puoi smontare tutto ciò che parla di Dio. Ma quando schernisci o ridicolizzi la misericordia di Dio, arriva il giudizio, e anche in fretta. Se calpesti il Suo sangue che parla di misericordia, affronterai la Sua tremenda ira.

Questo è esattamente quanto accadde ai filistei quando rubarono l’arca. Una distruzione mortale piombò su di loro, finché non ammisero: “Questo non è solo il caso o una coincidenza. La mano di Dio è evidentemente contro di noi”. Considera cosa accadde quando l’arca venne portata nel tempio pagano di Dagon, per schernire e sfidare il Dio d’Israele. Nel bel mezzo della notte, il trono di misericordia sull’arca divenne una verga di giudizio. Il giorno seguente, l’idolo Dagon venne trovato sulla sua faccia davanti all’arca, la sua testa e le sue mani mozzate (vedi 1 Samuele 5:2-5).

Amato, è lì che dovrebbe trovarsi l’America. Avremmo dovuto essere giudicati già da tempo. E proprio ora l’America sta beneficiando di quella misericordia. Assurdo, il nostro paese è in gara col resto del mondo per rimuovere Dio e Gesù dalla società. Eppure il Signore non verrà beffato; le Sue misericordie durano per sempre, ed Egli ama questa nazione. Credo che questo sia il motivo per cui Egli continua a riversare le Sue benedizioni su di noi. Il Suo desiderio è che la bontà ci conduca a ravvedimento (vedi Romani 2:4).

Non dobbiamo disperare per l’attuale situazione dell’America. Soffriamo per la tremenda corruzione, lo scherno e il peccato, ma abbiamo speranza, sapendo che Dio ha il pieno controllo. Sappiamo che le misericordie di Dio durano per sempre.