IN MEZZO A UN MIRACOLO

Potresti trovarti in mezzo a un miracolo proprio in questo momento e semplicemente non vederlo. Forse stai aspettando un miracolo. Sei scoraggiato perché sembra che le cose siano ad uno stallo. Non vedi alcuna testimonianza dell’opera soprannaturale di Dio in tuo favore.

Considera ciò che disse Davide nel Salmo 18: “Nella mia angoscia invocai l'Eterno e gridai al mio DIO; egli udì la mia voce dal suo tempio, e il mio grido pervenne davanti a lui, ai suoi orecchi. Allora la terra fu scossa e tremò; anche le fondamenta dei monti furono smosse e scrollate …Un fumo saliva dalle sue narici e un fuoco divorante gli usciva dalla bocca…Egli abbassò i cieli e discese con una densa caligine sotto i suoi piedi; L'Eterno tuonò nei cieli e l'Altissimo fece udire la sua voce…Scagliò le sue saette…lanciò fulmini” (Salmo 18:6-9, 13-14).

Devi renderti conto che nessuna di queste cose accadde in senso letterale. Fu qualcosa che Davide vide coi suoi occhi spirituali. Amato, questa è fede, quando credi che Dio abbia udito il tuo grido, che non è in ritardo, che non sta ignorando la tua causa. Piuttosto, Egli ha silenziosamente dato inizio al tuo miracolo quando hai pregato, e anche ora Egli sta compiendo un’opera soprannaturale in tuo favore. Questo significa veramente credere nei miracoli, la Sua meravigliosa opera progressiva nelle nostre vite.

Davide comprese la verità fondamentale dietro tutto ciò: “e mi trasse fuori al largo; egli mi liberò perché mi gradisce” (Salmo 18:19). Davide dichiarò: “So perché il Signore sta facendo tutto questo per me. Perché mi gradisce”.

Credo davvero nei miracoli istantanei. Oggi, in tutto il mondo, Dio sta ancora operando prodigi immediati, gloriosi. In Matteo 16:9-11 e Marco 8:19-21, quando Gesù ricorda ai Suoi discepoli del miracolo delle moltiplicazioni dei pani e dei pesci, sta chiedendo loro, e a noi, di prendere nota dei Suoi miracoli progressivi e del loro ruolo nelle nostre vite oggi.