LIBERI DALLE FAUCI DEL LEONE

È per il nostro bene che Dio ci dice di ricordare. Il ricordo delle nostre liberazioni passate ci aiuta ad aumentare la nostra fede per quanto stiamo passando proprio ora.

Stai affrontando una crisi? Hai il gigante minaccioso di un problema a casa, a lavoro o in famiglia? L’unico modo per affrontare un gigante è fare come fece Davide: ricordare il leone e l’orso. Ricordando la fedeltà di Dio nei suoi confronti nelle crisi passate, Davide poté andare contro Golia senza paura.

Quando Davide si offrì di combattere Golia, “Saul disse a Davide: «Tu non puoi andare contro questo Filisteo per batterti con lui…Ma Davide rispose a Saul: «Il tuo servo pascolava il gregge di suo padre; quando un leone o un orso veniva a portar via una pecora dal gregge, io lo inseguivo, lo colpivo e la strappavo dalle sue fauci…Sì, il tuo servo ha ucciso il leone e l'orso; e questo incirconciso Filisteo sarà come uno di loro” (1 Samuele 17:33-36).

Migliaia nel popolo di Dio oggi stanno affrontando giganti da ogni lato. Ma molti si fanno piccoli per la paura. Ciò ti descrive? Hai dimenticato il tempo in cui eri così malato da essere vicino alla morte, quando il Signore ti ha rialzato? Ricordi il disastro finanziario quando pensasti: “E’ fatta, sono finito”, invece il Signore ha provveduto e ti ha custodito fino ad oggi?

Ci sono molte cose che non comprendiamo e che non comprenderemo finché non saremo a casa con Gesù. Ma credo fermamente che Dio possa guarire, e che Egli abbia una via d’uscita in ogni situazione. La domanda per noi è, dove troviamo la fede, il coraggio, per restare fermi e ottenere la vittoria in Lui?

Essa arriva solo ricordando il leone e l’orso. Arriva quando sei in grado di ricordare l’incredibile fedeltà di Dio e le vittorie passate che ti ha donato. Non puoi affrontare un gigante finché non sarai in grado di vedere e capire la maestà e la gloria di Dio nella tua vita.