DIO NON CI HA MAI, MAI DELUSI

Non importa ciò che accade all’economia, non importa quale crisi affrontiamo, non importa cosa il dolore o i problemi portino sul nostro cammino – IL NOSTRO SIGNORE BENEDETTO CI STA CONDUCENDO E SI PRENDE CURA DI NOI IN OGNI PASSO DEL CAMMINO.

Dio dovette alla fine ripudiare coloro che aveva liberato dall’Egitto, perché essi dubitarono di Lui e Lo limitarono dopo essere stati così miracolosamente curati tra le Sue braccia d’amore. Non si tratta solo del fatto che Dio vorrebbe che confidassimo in Lui nei momenti difficili – Egli lo richiede. Ecco perché la Scrittura ci avverte con tanto vigore riguardo l’incredulità. Ci viene detto che ciò addolora il Signore e ci preclude ogni benedizione ed opera buona che Egli ci ha promesso. La nostra incredulità rende ogni promessa “inefficace”.

Per noi newyorkesi, questa non è teologia sterile. Dobbiamo mettere in pratica ciò che predichiamo, semplicemente per sopravvivere ogni giorno. Se non confidassimo pienamente nelle promesse del Signore e non ci affidassimo a Gesù con tutto ciò che è in noi, saremmo bloccati dalla paura e dal panico. Le strade qui sono come zone di guerra; le persone vivono nella paura e nel pericolo costante, i passanti vengono uccisi a destra e sinistra. I nostri costi per provvedere a coloro ai quali ministriamo sono pesanti, ed i bisogni della gente ferita sono enormi. SE NON RIPOSASSIMO NELLE PROMESSE ETERNE DI DIO, SAREMMO SOPRAFFATTI.

Ma non siamo sopraffatti – non abbiamo paura. Mentre i problemi peggiorano, noi ci rafforziamo nella potenza dello Spirito Santo.