LA PACE DI DIO REGNI NEI VOSTRI CUORI
Lo Spirito Santo mi ha fatto comprendere chiaramente che tutto il mio pregare è totalmente vano se non lo faccio con fede. Io potrei piangere, digiunare, angosciarmi e affliggermi in preghiera, eppure non avere alcun impatto sul Signore, se non faccio tutto ciò con una fede semplice e innocente.
Dio non agirà in nostro favore senza fede. La Parola dice: “Non pensi infatti un tal uomo di ricevere qualcosa dal Signore” (Giacomo 1:7).
Il Signore ci comanda di avere fede in Lui. Eppure spesso abbiamo così poca fiducia in Lui, una fede così piccola nella Sua disponibilità e nel Suo desiderio di rispondere al grido del nostro cuore. Quando andremo in cielo, ci meraviglieremo nello scoprire tutte le benedizioni, la pace e la potenza che noi avevamo a nostra disposizione ma di cui non ci siamo appropriati a causa della nostra debole fede.
MI SENTO FORTEMENTE SPINTO DALLO SPIRITO SANTO AD INCITARVI AD ACCRESCERE LA VOSTRA FEDE. Chiedete al Signore di perdonare la vostra incredulità e di inondare la vostra anima con la fiducia nella Sua disponibilità a rispondere alle vostre sincere preghiere.
Vuoi una fede crescente? Quando ti metterai di nuovo in preghiera, usa i seguenti passi biblici per ragionare col Signore. Egli non ti negherà la Sua Parola. Resta saldo su questi versi:
• Salmo 62:8
• Salmo 91:4
• Salmo 56:3
• Proverbi 30:5
• Geremia 29:10-14
Vai avanti per fede. Egli ti risponderà e lo farà presto.