DIO VI BENEDICA E VI MANTENGA NELLA PACE

Lo Spirito Santo mi ha spinto a leggere Esodo 12, che contiene la descrizione della liberazione di Israele dall’Egitto.

Sulla porte delle case di ogni Israelita, gli stipiti e gli architravi vennero spruzzati col sangue di un agnello al fine di proteggere il popolo di Dio dal passaggio dell’angelo della morte. Quando giunse il giorno, una moltitudine di Israeliti, contenente seicento mila uomini, più donne e bambini, marciò fuori dalla cattività. “Alla fine dei quattrocentotrent’anni, proprio in quel giorno, avvenne che tutte le schiere dell’Eterno uscirono dal paese d’Egitto”. (Esodo 12:41)

Nel capitolo successivo mi sono soffermato sul verso 3 in cui sta scritto: “poiché l’Eterno vi ha fatto uscire da questo luogo con mano potente” (Esodo 13:3). Il popolo di Dio fu liberato solo dalla potente mano del Signore, non da mezzi umani.

Davide dichiara: “Dio è la mia potente fortezza e rende la mia via perfetta. Egli dall’alto stese la mano e mi prese, mi trasse fuori dalle grandi acque. Mi liberò dal mio potente nemico e da quelli che mi odiavano, perché erano più forti di me…Egli è lo scudo (protettore) di tutti quelli che sperano in Lui”. (II Samuele 22: 33, 17, 18, 31).

La nostra fede e la nostra forza possono divenire deboli, ma nei nostri momenti di debolezza Dio ci ha dato delle meravigliose promesse per rinnovarci e rafforzarci:

• “Tu mi hai cinto di forza per la battaglia” (II Samuele 22:40).

• “I deboli sono cinti di forza” (I Samuele 2:4).

• “L’Eterno darà forza al suo popolo; l’Eterno benedirà il suo popolo con la pace” (Salmo 29:11).

• “Il Dio d’Israele è quello che dà forza e vigore al popolo. Benedetto sia Dio” (Salmo 68:35).

• “Non abbandonarmi quando il mio vigore viene meno … mi addentrerò nelle potenti opere del Signore” (Salmo 71: 9, 16).

• “Beati coloro che ripongono la loro forza in te … Essi vanno di valore in valore e infine compaiono davanti a Dio in Sion”. (Salmo 84: 5,7)

Amati, credete che il nostro Signore è potente? Se Egli è potente, nessun potere può resistergli. Pertanto, riponi ogni cosa nella sua potente mano di forza e potere. Egli aprirà una strada. Soprattutto, credi in questa parola: “Nel giorno in cui ti ho invocato, tu mi hai risposto ed hai accresciuto il vigore dell’anima mia” (Salmo 138:3)

Dio ti ami e ti benedica.