UNA POTENTE PROMESSA

Mentre aspettiamo con fede che Egli agisca, dobbiamo credere che Egli ascolta il grido del nostro cuore: “Prendete, fratelli, come modello di sopportazione e di pazienza i profeti che hanno parlato nel nome del Signore ...perché il Signore è pieno di compassione e misericordioso” (Giacomo 5:10-11). Dio si commuove davanti alle nostre lacrime ed al nostro lamento. Egli ascolta il nostro pianto.
Gesù ci ha fatto una potente promessa per questi ultimi giorni.
Cristo ci ha lasciato una gloriosa promessa per superare i giorni oscuri che il mondo sta affrontando proprio ora. Egli dice a tutti noi di prendere la nostra croce e seguirlo: “Siccome hai osservato la mia esortazione alla costanza, anch’io ti preserverò dall’ora della tentazione che sta per venire sul mondo intero, per mettere alla prova gli abitanti della terra” (Apocalisse 3:10).
Gesù sta dicendo in poche parole: “Sei rimasto nella verità quando sei stato messo alla prova dal mondo. Mi hai aspettato con gioia mentre mettevo tutto al suo posto per te. Ora, mentre c'è confusione tutto intorno ed il mondo sta per essere testato, Io ti proteggerò da lui. Hai già dato prova di fidarti di Me, accada quel che accada!”
I brillanti testimoni di Cristo degli ultimi giorni saranno persone umili che hanno testato la Sua fedeltà. Non solo proclamano che: “Dio ha tutto sotto controllo", ma hanno davvero lasciato che Lui abbia il controllo delle loro vite. E tutti quelli che stanno loro intorno lo hanno visto! La bellezza della loro testimonianza porterà molti al Signore. E la loro testimonianza è questa: "Egli non temerà cattive notizie; il suo cuore è saldo, fiducioso nel Signore" (Salmo 112:7). Amen!