AMBASCIATORI PER CRISTO - Gary Wilkerson

“Noi dunque facciamo da ambasciatori per Cristo, come se Dio esortasse per mezzo nostro; vi supplichiamo nel nome di Cristo: siate riconciliati con Dio.” (2 Corinzi 5:20).
Diventare “un ambasciatore per Cristo” non è qualcosa che dobbiamo sforzarci di realizzare. Se sei un cristiano, tu sei un missionario. Questo non vuol dire che dovrai essere mandato oltremare o andare chissà dove. La missione in cui ci troviamo consiste nel possedere un cuore che ama Dio in una maniera tale da voler far conoscere anche gli altri questo stesso amore.
Lascia che ti spieghi tutto da un'altra angolazione dicendoti che non si tratta solo di essere mandati; non si tratta solo di andare alla ricerca dei tuoi vicini. Bensì di che tipo di missionario sei.
“Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, perché viaggiate per mare e per terra per fare un proselito; e quando lo avete fatto, lo rendete figlio della geenna il doppio di voi” (Matteo 23:15).
Gesù qui sta dicendo: “Andate da un posto ad un altro cercando di convertirne uno, un proselito, e quando lo avete fatto, diventa una persona ancora peggiore di quanto siate voi”. Chiaramente questo non è un evangelismo salutare!
Quindi, la missione di cui ti sto parlando oggi non e solo quella di cui tanto parliamo o di quella opera di beneficenza in cui siamo coinvolti o dove andiamo. Il nostro focus deve essere su chi siamo. Sei un missionario per tua madre e tuo padre. Sei un missionario per i tuoi bambini. Sei un missionario per tua moglie. Sei un missionario per il tuo vicino.
Il tipo di vita che vivi, il tipo di cuore che hai, il tipo di vangelo che vivi fuori, se è potente ed in grado di penetrare nella tua anima permettendoti di cambiare te, allora sarà in grado di trasformare anche il mondo che ti circonda.