LA SUA BONTÀ VALE PIÙ DELLA VITA

Ecco qui uno dei versi più quotati e cantati di tutta la Parola di Dio: “Poiché la tua bontà vale più della vita, le mie labbra ti loderanno” (Salmo 63:3). Ti potresti chiedere: “Cosa vuol dire che la Sua bontà vale più della vita?”
La verità è che, la vita è breve. Si secca come l'erba, è come una stagione che dà posto alla successiva. Ma la bontà del Signore dura per sempre. Un milione di anni da ora Gesù sarà buono e dolce con noi come lo è adesso. Altri potranno toglierti la vita, ma non potranno mai portarti via la bontà del Signore.
Considera questo per un istante: Dio non è arrabbiato con te per i tuoi fallimenti. Se sei pronto ad abbandonare il tuo peccato, puoi essere perdonato e ristorato in questo momento stesso. La Parola di Dio ci dice che niente può mettersi fra noi ed il Signore, nessun peccato, nessuna colpa o pensiero di condanna. Puoi dire: “La mia vita è una benedizione per il Signore. Sono in grado di gioire e lodarlo. Sono pulito, libero, perdonato, giustificato, santificato e redento”.
Non importa quanto abbiano peccato le persone che ci stanno intorno. Dio continua ad amarci tutti. Ecco il motivo per il quale Dio ha mandato Suo Figlio. E noi dovremmo predicarlo al mondo!
Davide disse: “Non ho celato la tua benevolenza né la tua verità alla grande assemblea” (Salmo 40:10). Questo è il Suo desiderio per tutti noi.
Hai un padre dolce ed amorevole che ha cura di te. Egli ha conservato ogni lacrima che hai versato. Egli ha visto ogni tuo bisogno e conosce ogni tua necessità. Ti ama! Se solo riuscissi a comprendere quanto è dolce con te, paziente, premuroso, pronto a perdonarti e benedirti, non riusciresti a contenerti. Sono certo che grideresti e Lo loderesti fino a perdere la voce: “La Sua bontà vale più della vita!”