“GRIDARONO A DIO”

La Bibbia promette che è possibile conoscere la bontà del Signore. Qual è la chiave? Il Re Davide disse: “Chi è saggio osservi queste cose e consideri la bontà del Signore” (Salmo 107:43).
Davide ricevette una meravigliosa rivelazione del perdono e della grazia di Dio. E lo scoprì semplicemente guardando ad eventi passati in cui ebbe a che fare con i Suoi amati figli. Davide lo riporta così:
“Soffrivano la fame e la sete, l’anima veniva meno in loro. Ma nella loro angoscia gridarono al Signore ed egli li liberò dalle loro tribolazioni. Li condusse per la retta via, perché giungessero a una città da abitare. Celebrino il Signore per la sua bontà e per i suoi prodigi in favore degli uomini!” (Salmo 107:5–8).
Quando i figli d'Israele erano lontani dal Signore, divennero affamati, assetati e perduti a causa del peccato. Ma gridarono al Signore e che cosa accadde? “Poiché egli ha ristorato l’anima assetata e ha colmato di beni l’anima affamata” (107:9).
Ma ancora una volta si ribellarono e peccarono, cadendo ancora più in basso. Ma di nuovo leggiamo: “Nell’angoscia gridarono al Signore... Mandò la sua parola e li guarì, li salvò dalla morte” (107:19-20).
Infine, il popolo di Dio si ritrovò di nuovo con l'acqua alla gola. La tempesta infuriava e le loro anime erano in pena a causa della loro tribolazione: “Ma nell’angoscia gridano al Signore ed egli li libera dalle loro tribolazioni. Egli riduce la tempesta al silenzio e le onde del mare si calmano” (107:28-29).
Davide rispose a questa rivelazione: “Guardate come viene mosso a compassione facilmente il cuore di Dio. Oh, quanto è veloce a rispondere al grido dei suoi figli. Non c'è fine alla Sua misericordia”.
Amato, non devi continuare a vivere nell'agonia e nella colpa. Al contrario, vai al Signore, grida a Lui e confessati davanti a Lui. Egli è un Padre amorevole che è toccato dal tuo grido.