COME POSSIAMO STARE IN SILENZIO? - Nicky Cruz

Dio mi ha salvato attirando il mio cuore. Mentre la mia fede e la mia consacrazione verso di lui crescevano, egli ha iniziato a impartire conoscenza e rivelazione, una comprensione delle sue vie, un desiderio di studiare e imparare a crescere sempre più in profondità nella sua sapienza. È un processo di formazione e maturazione, un processo che continuerà finché non morirò, ma che è iniziato con un richiamo alle mie emozioni, non al mio intelletto.
Sono cresciuto in una famiglia che non sapeva niente di Gesù. Mia madre e mio padre erano figli delle tenebre, immersi in una vita di occulto, accecati, incapaci di vedere la luce della meravigliosa grazia di Gesù. Ricordo vividamente gli occhi di mia madre. Erano vuoti e bui e freddi. Occhi privi di emozione. Non c’era niente: non c’era amore, non c’erano sentimenti o compassione…nient’altro che oscurità. Guardarla in faccia era come guardare nelle profondità dell’inferno. A volte mi sentivo come se Satana stesso ricambiasse il mio sguardo attraverso gli occhi vacui e aridi di mia madre.
Per la grazia di Dio fui in seguito capace di portare i miei genitori al Signore. Lei divenne una testimone potente del meraviglioso perdono di Dio, e per la prima volta riuscii a guardarla negli occhi e vedere l’amore e la compassione che avevo sempre bramato. Il vuoto era sparito, e al suo posto c’era pura bellezza, un’anima liberata dall’odio e dalla disperazione. Era figlia della libertà.
Come potremo mai restare in silenzio quando abbiamo testimoniato la miracolosa trasformazione di un’anima liberata dalla morsa di Satana? Una volta che abbiamo visto ciò che Gesù può fare dentro e attraverso una vita consacrata alla sua volontà, cambiamo per sempre. Iniziamo a desiderare tutta la sapienza e il potenziamento che lo Spirito Santo offre. Non possiamo smettere di supplicare in favore dei perduti, desiderando di raggiungerli col messaggio di Dio. 
Nicky Cruz, evangelista di fama internazionale ed autore prolifico, si convertì a Gesù Cristo da una vita di violenza e crimine dopo aver incontrato David Wilkerson a  New York City nel 1958. La storia della sua drammatica conversione venne per la prima volta raccontata ne La Croce e il Pugnale di David Wilkerson e successivamente nel suo vendutissimo libro Run, Baby, Run.