PAROLE FORTI DA PARTE DELLO SPIRITO

Se appartieni alla Chiesa di Gesù, allora giungeranno messaggi forti da parte dello Spirito Santo. Perché? Perché lo Spirito grida in noi contro tutto ciò che pensiamo, diciamo o facciamo che venga dalla carne. Gesù dice, “Poiché dal cuore provengono pensieri malvagi, omicidi, adultèri, fornicazioni, furti, false testimonianze, maldicenze” (Matteo 15:19).

Tuttavia, il segno di ogni vero seguace di Gesù è arrendersi a ogni parola di Cristo. Questo servitore ama il rimprovero, a motivo di ciò che esso produce nel suo cuore. Egli nota il cambiamento che esso porta e sa che è vita per lui.

Nel profondo, questo è anche il motivo per cui un peccatore si reca nella casa di Dio. Non è per essere un altro numero di una grande congregazione. È per essere trovato da Dio, perché nel suo cuore sa di essere perduto. La sua anima si agita, ha trascorso tante lunghe notti insonni. Vuole delle risposte, la verità un cambiamento vero, perché avverte di essere diretto all’inferno.

A tutti noi è stato insegnato che Cristo è la pietra angolare della Sua Chiesa. Paolo dice che questa pietra è d’inciampo: “Ecco, io pongo in Sion una pietra d'inciampo e una roccia di scandalo, ma chiunque crede in lui non sarà svergognato” (Romani 9:33). Anche Pietro definisce Gesù come una pietra d’inciampo: “La pietra, che gli edificatori hanno rigettato, è divenuta la testata d'angolo, pietra d'inciampo e roccia d'intoppo che li fa cadere». Essendo disubbidienti, essi inciampano nella parola, e a questo sono altresì stati destinati” (1 Pietro 2:7-8).

Pietro poteva raccontarti di prima mano cosa accade quando cerchi di sbarazzarti del messaggio della croce. Lui fu offeso quando Gesù predisse la Sua morte ai discepoli. Così, “Allora Pietro lo prese in disparte e cominciò a riprenderlo, dicendo, Signore, Dio te ne liberi; questo non ti avverrà mai” (Matteo 16:22).

Ma Gesù gli rispose con queste parole pungenti: “Vattene via da me, Satana! Tu mi sei di scandalo, perché non hai il senso delle cose di Dio, ma delle cose degli uomini” (16:23). Ecco un chiaro esempio di come Satana può seminare inganno persino in un pastore consacrato, che ama Cristo. E puoi scommetterci che Pietro non dimenticò mai le parole del suo Padrone. Allo stesso modo oggi, ogni ministro e credente deve tenere a mente l’ammonimento di Cristo: “La Mia croce e il Mio sangue forse vi offendono, ma se vi vergognate del Mio messaggio o cercate di ammorbidirlo, allora siete voi ad offendere Me. Non rappresentate la Mia Parola o la Mia Chiesa”.