EGLI TORNERÀ CON UN POTENTE GRIDO!

“Perché il Signore stesso con un potente comando, con voce di arcangelo e con la tromba di Dio discenderà dal cielo, e quelli che sono morti in Cristo risusciteranno per primi; poi noi viventi, che saremo rimasti, saremo rapiti assieme a loro sulle nuvole, per incontrare il Signore nell'aria; e così saremo sempre col Signore. Consolatevi dunque gli uni gli altri con queste parole” (1 Tessalonicesi 4:16-18).

In greco, il termine “comando” significa incitare mediante la parola, risvegliare, suscitare, stimolare all’azione. La voce dell’arcangelo sarà udita da tutti i vincitori. “Egli è alle porte! Vieni, amata! Colui che ami è giunto a portarti via”. Non sarà una venuta discreta, che si svolgerà quietamente in un angolo. No! Gesù verrà con un suono di tromba, con l’esercito angelico, con un grido, col clamore di un arcangelo. I morti in Cristo risusciteranno per primi e L’incontreranno nell’aria. Essi per primi Lo abbracceranno. Pensi che staranno in silenzio? Con dei corpi nuovi? Eternamente redenti e finalmente a casa con Gesù? Amato, ci sarà una gioia tuonante! E mentre si rallegreranno, Egli manderà i Suoi angeli in tutto il mondo a radunare i Suoi figli. Che benvenuto sarà!

Ma ecco il significato della Sua venuta, distillata in poche parole: “E così saremo sempre col Signore” (1 Tessalonicesi 4:17). Quant’è sciocco discutere se vivremo sulla terra o in un paradiso. Il paradiso è ovunque sia Gesù. Alcuni sono davvero sicuri che non lasceremo mai questa terra, che Gesù verrà a noi e stabilità un regno mondiale. Tutto ciò che voglio io è questo: “E così saremo sempre col Signore”.

Desideri stare sempre col Signore? Sapevi che è anche Suo desiderio stare con te? “Padre, io voglio che dove sono io, siano con me anche coloro che tu mi hai dato, affinché vedano la mia gloria che tu mi hai dato” (Giovanni 17:24). Lascia i tempi e le stagioni nelle mani del Padre e vivi ogni giorno della tua vita come se Cristo stesse per tornare nel giro di un’ora. Ma ricorda, finché non viene c’è tanto lavoro da fare.