SEI STATO LIBERATO? by Gary Wilkerson

Voglio farti una domanda molto semplice ma importante: Sei stato liberato? Inizialmente la risposta potrebbe essere facilmente un sì, ma in realtà molti di noi stanno vivendo in un mondo che è in qualche modo fantasioso, finto. Siamo stati liberati; siamo stati lavati; siamo stati redenti e resi santi; siamo puri, purificati, lavati e viviamo per Dio in una sorta di spiritualità che si trova da qualche parte nelle terre delle ombre, al di là della nostra comprensione.

In realtà, nella nostra quotidianità, nella nostra più cruda esistenza in cui il cielo s’incontra con la terra, per così dire, iniziamo a sentirci diversamente riguardo la nostra vita. Sono stato davvero liberato? Molti di noi supplicano Dio e Lo implorano ogni giorno, “Signore, Ti prego liberami! Liberami dai legami, liberami dal potere del peccato, liberami da questi circoli viziosi e dalle dipendenze”. Chiediamo costantemente a Dio di liberarci.

La verità è che se hai già incontrato Gesù Cristo, se sei stato lavato dal sangue dell’Agnello e purificato dal Suo sangue prezioso, sei stato liberato in Lui. Sei vittorioso e sei una nuova creatura in Cristo Gesù!

“Se dunque uno è in Cristo, egli è una nuova creatura; le cose vecchie sono passate; ecco, tutte le cose sono diventate nuove. Ora tutte le cose sono da Dio, che ci ha riconciliati a sé per mezzo di Gesù Cristo” (2 Corinzi 5:17-18).

Non devi andare all’altare e supplicare e implorare e indugiare nella disperazione e nella colpa e nel pianto, “Oh, Dio, liberami! Dio, Ti prego cambiami!” No, perché Lui ti ha già cambiato. Egli ti ha già reso nuovo. Egli ti ha già convinto di ingiustizia e ha piantato la Sua giustizia dentro di te. Come credente in Gesù Cristo, non puoi convincerlo a renderti giusto, perché se Lo hai incontrato, Egli ti ha già reso giusto e completo. Alleluia! Questa è la buona notizia!