GIORNO PER GIORNO by Gary Wilkerson

“Perciò io vi dico: Non siate con ansietà solleciti per la vostra vita, di quello che mangerete o berrete, né per il vostro corpo, di che vi vestirete” (Matteo 6:25).

Gesù non vuole che tu sia ansioso per la tua vita. È facile divenire apprensivi per piccole cose come cosa indossare o cosa mangiare. Egli prosegue nel verso 27, “E chi di voi, con la sua sollecitudine, può aggiungere alla sua statura un sol cubito?” Gesù sta dicendo, “Non farlo! Non puoi aggiungere niente alla tua vita preoccupandoti”. Egli ci sta liberando dall’ansietà e ci sta chiamando a una rivelazione gloriosa della libertà che i figli di Dio possono avere.

Nel verso 33 di questo passo, Gesù dice, “Ma cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno sopraggiunte”. Egli sta dicendo che già sa di cosa hai bisogno e, mentre Lo cercherai, Egli ti donerà tutto ciò che ti serve.

Alleluia! Cristo dona la Sua giustizia alla vita di colui che ha fame e sete di Lui. Quando abbiamo incontrato Gesù alla croce e siamo stati riscattati dal Suo sangue, diventando Suoi seguaci santificati, la nostra vittoria è stata garantita!

Alcuni potrebbero dire, “Io so che Egli ha acquistato giustizia per me, ma potrei fare qualcosa che Gli dispiace e Lui me la toglierà”. No, la Bibbia non dice così. Essa dice, “Non siate in ansietà per la vostra giustizia”. Lo Spirito Santo ti convincerà di peccato e Dio sa chi sei e ciò che stai passando. Oggi voglio rassicurarti che Egli è più potente del peccato e della sua natura. “Colui che è in voi è più grande di colui che è nel mondo” (1 Giovanni 4:4).

Il risultato del conoscere Lui è un riposo e una pace tale da consentirti di poggiare la testa la notte e dormire in pace. Puoi sapere che Egli ti sta purificando e sta facendo tutto nuovo. Egli non lo fa solo una volta, ma ogni singolo giorno della tua vita. Egli sta camminando con te, lavorando con te, e supervisionando tutte le cose nella tua vita.