EGLI VUOLE CHE TU CREDA ALLA SUA PAROLA!

Mentre consideri le lotte che Israele attraversò, potresti essere tentato a pensare, “Dio, non Ti stai aspettando troppo? Sono impauriti e anche giustamente. Come potrebbero tentarti se stanno solo gridando a causa del loro bisogno?”

Eppure, ricorda che queste persone erano state ben nutrite e ben insegnate, immerse in segni e prodigi. Non erano novizi spirituali, né erano sprovvisti di un pastore premuroso. Ogni giorno vedevano la nuvola protettiva come dimostrazione che Dio era presente fra loro. Ed ogni notte avevano il bagliore confortante del fuoco nel cielo. Ogni mattina trovavano la manna a terra, fedelmente mandata dal cielo. Dio aveva provveduto ad Israele tutto ciò che serviva loro per edificare la loro fede!

Il nostro Signore non parla a vanvera quando avverte, “Senza fede non mi potete piacere. Dovete veramente credere che IO SONO e che io ricompenserò sempre la fede. Dunque, Mi aspetto che i Miei ben nutriti e ben insegnati figli confidino in Me!”

Cosa dire della prova che stai affrontando? Cosa vuole Dio da te in questo momento difficile? Vuole che credi nella Sua parola, nelle Sue promesse! Vuole che confidi pienamente che Egli è con te nella tua lotta. Non importa se tutto l’inferno si sta scagliando contro di te, la Sua presenza non si allontanerà mai da te, anche fra le tue paure e le tue lacrime. Nessun dardo diabolico, nessun attacco potente contri di te ti distruggerà. Tuo Padre ha già un piano di liberazione pronto.

Dio sta aspettando che ti aggrappi a Lui con fiducia cieca. Vuole che tu sia in grado di affrontare tutte le tue feroci tentazioni e dire, “Forse non comprendo tutto questo ma so che il mio Signore non mi abbandonerà. Confido in Lui e so che mi sosterrà!”

La tua battaglia finirà solo quando giungerai a una piena fiducia nel Signore, credendo che Egli è con te in potenza ed amore. Dunque, metti da parte ogni pensieri per cui Dio ha chiuso gli occhi riguardo le tue circostanze. Ciò sarebbe tentarlo e metterlo alla prova per dimostrare la Sua fedeltà. Ma Lui l’ha già dimostrata così tante volte!

“Nessuna tentazione vi ha còlti, che non sia stata umana; però Dio è fedele e non permetterà che siate tentati oltre le vostre forze; ma con la tentazione vi darà anche la via di uscirne, affinché la possiate sopportare” (1 Corinzi 10:13).

Dio sta dicendo, “Non stai venendo meno. Io sono con te in tutto questo! Se solo cercherai la Mia faccia e confiderai in Me, io ti porterò avanti, perché Io sono sempre con te!”