UN RISVEGLIO DI PURIFICAZIONE

Tutti i profeti videro i tempi della fine e profetizzarono sul radunarsi di un popolo separato, santo, che avrebbe avuto grande intendimento nella Parola del Signore. Daniele udì grandi cose da parte di Dio, ma “non comprese” (Daniele 12:8). Tuttavia, egli vide arrivare un giorno in cui un residuo purificato e provato avrebbe inteso; sarebbe esistita una compagnia degli ultimi giorni ripiena di sapienza e discernimento nelle cose di Dio. “Molti saranno purificati, imbiancati e affinati; ma gli empi agiranno empiamente e nessuno degli empi capirà, ma capiranno i savi” (Daniele 12:10).

Isaia deplorava lo sviamento e la cecità spirituale d’Israele. Disse, “Barcollano come se avessero visioni, tentennano nel pronunciare giudizi” (Isaia 28:7). Il poco discernimento che prima avevano è stato distrutto dalle loro concupiscenze. Ma Isaia profetizzò di un giorno in cui “In quel giorno i sordi intenderanno le parole del libro e, liberati dall'oscurità e dalle tenebre, gli occhi dei ciechi vedranno…Essi santificheranno il mio nome…e temeranno il Dio d'Israele. I traviati di spirito giungeranno ad avere intendimento e i mormoratori, impareranno la sana dottrina” (Isaia 29:18, 23-24).

Credo che il risveglio degli ultimi tempi su cui molti predicano sia un risveglio di purificazione. Se l’opera dello Spirito Santo è di convincere il mondo di peccato, giustizia e giudizio, allora è certo che in un grande spargimento di Spirito Santo ci saranno potenti ondate di convinzione e la Chiesa incurante e indulgente sarà scossa e costretta ad affrontare i suoi peccati.

Mentre migliaia di cristiani inseguono segni e prodigi e rincorrono insegnanti di successo e prosperità, Dio sta chiamando un “popolo del deserto” consumato di fame per Cristo.

Proprio ora, una gloriosa compagnia di santi sta avanzando! Un giorno Dio ha iniziato a scuotere i loro cuori e costoro si sono disillusi riguardo ogni ipocrisia e vergogna. Si sono addentrati nella Parola di Dio e hanno visto quali siano i Suoi ultimi propositi. Hanno indossato le vesti di giustizia di Cristo per fede, sottomesso alle richieste di Cristo, e hanno deciso di camminare da soli, se necessario, per essere completamente ubbidienti a Lui. Si sono disposti ad ascoltare e comprendere la volontà del Signore. Hanno iniziato a vedere cose nello Spirito e gli è stato concesso di capire che la fine di tutte le cose è prossima. A costoro, è giunta la Parola del Signore!

“Cristo sta arrivando! Ravvedetevi, perché il giorno del Signore è vicino! Mettete da parte ogni peccato schiacciante e riponete il vostro affetto nelle cose di lassù! Non partecipate agli imperi e ai sogni di uomini. Abbandonate tutto questo e uscite ad incontrarLo!” Questa parola vien proclamata forte e chiara!