NON SEI SOLO NELLA BATTAGLIA

Numerosi cristiani, pastori inclusi, mi hanno detto di essere continuamente tormentati da vecchi peccati. Mi dicono: “Fratello Davide, se solo sapessi cosa ho fatto in passato, come ho peccato, capiresti perché sono così abbattuto. Il mio peccato continua a pesare sulla mia testa, e combatto contro una colpa costante per esso. Credo che il Signore mi abbia perdonato, che il Suo sangue sia sufficiente a coprire la mia iniquità, ma non ho la pace che giunge da tale consapevolezza”.

Altri mi dicono: “Credo di essere perdonato, ma la mia mente è continuamente bombardata da pensieri infernali. Può succedere ovunque, persino in chiesa, e mi fa sentire davvero sporco. È difficile per me credere di essere puro agli occhi di Dio”.

Questi credenti dimenticano che Satana ha tentato anche Gesù con pensieri tremendi, orribili, durante la Sua prova nel deserto. Oggi, il diavolo manda piccole volpi nella tua vita per farti pensare di essere senza speranza, e che Dio ce l’abbia con te. Queste volpi iniettano pensieri nella tua mente, volti a distruggere la tua fede nella potenza del sangue di Cristo su di te.

Caro santo, non devi stare a sentire queste invasioni mentali. Devi rigettarle, gridando: “Spirito Santo, so che sei al mio fianco. Aiutami!”

Tutti coloro che prendono la croce e combattono il buon combattimento della fede sono in una battaglia costante. Tutti noi affrontiamo pensieri sbagliati, pensieri che giungono a motivo del nostro passato, oppure a causa di un senso di rifiuto, o semplicemente perché viviamo in tempi malvagi, sensuali. Ma quando applichiamo il sangue di Cristo su queste radici di dubbio, questo raggiunge ogni singola cellula del nostro essere, incluse le nostre menti, e ci purifica a fondo, portando libertà e vera gioia.

Non sei solo nella tua lotta. Egli ti ha inviato lo Spirito Santo, che sa come affrontare il nemico e liberarti da ogni legame. Egli è quella sottile, dolce voce che ti guiderà e ti rafforzerà in ogni tua battaglia.

Prega con me: “Spirito Santo, voglio portarti un frutto spirituale. Voglio disfarmi di ogni ipocrisia, e desidero dolcezza, pazienza e amore. So che ancora mi ami, nonostante io manchi di tutte queste cose. Così, sii al mio fianco e aiutami. Amen”.