LIBERI DALLA ZAMPA DEL LEONE

È per il nostro bene che Dio ci dice di ricordare. Il ricordo delle nostre liberazioni passate ci aiuta ad aumentare la nostra fede per quanto stiamo affrontando in questo momento.

Stai affrontando una crisi? C’è il gigante minaccioso di un problema a casa, al lavoro, o nella tua famiglia? L’unico modo per affrontare un gigante è agire come Davide: ricordare il leone e l’orso. Ricordando la fedeltà di Dio verso di lui nelle sue crisi passate, Davide poté salire contro Golia senza paura.

Quando Davide si dispose per combattere Golia, “Saul disse a Davide: Tu non puoi andare contro questo Filisteo per batterti con lui…Ma Davide rispose a Saul: Il tuo servo pascolava il gregge di suo padre quando un leone o un orso veniva a portar via una pecora dal gregge,  io lo inseguivo, lo colpivo e la strappavo dalle sue fauci; se poi quello si rivoltava contro di me, io l'afferravo per la criniera, lo colpivo e l'ammazzavo.  , il tuo servo ha ucciso il leone e l'orso; e questo incirconciso Filisteo sarà come uno di loro” (1 Samuele 17:33-36).

Davide conosceva il pericolo che correva nell’affrontare Golia. Egli non era un principiante, un ragazzino  ingenuo che commetteva bravate e in cerca di un combattimento. No, Davide stava semplicemente ricordando le sue liberazioni passate. Ed ora, egli guardava il suo nemico dritto negli occhi e affermava: “L'Eterno che mi liberò dalla zampa del leone e dalla zampa dell'orso, mi libererà anche dalla mano di questo Filisteo” (17:37).

Migliaia di credenti nel popolo di Dio oggi affrontano giganti da ogni lato. Eppure molti si rintanano nella paura. Ciò ti descrive? Hai dimenticato il tempo in cui eri così malato da essere vicino alla morte, ma il Signore ti ha risollevato? Ti ricordi di quel disastro economico in cui pensasti: “Ecco qua, sono finito”, invece il Signore ha condotto ogni cosa a buon fine e ti ha custodito fino a oggi?

Ci sono molte cose che non comprendiamo e non comprenderemo finché non saremo a casa con Gesù. Ma credo fermamente che Dio possa guarire, e che Egli abbia una via d’uscita per ogni situazione. La domanda per noi è: dove troviamo la fede, il coraggio per levarci e conquistare la vittoria in Lui?

Essa giunge solo ricordando il leone e l’orso. Giunge quando sei in grado di richiamare alla mente l’incredibile fedeltà di Dio e le passate vittorie che Egli ti ha dato. Non potrai affrontare un gigante finché non sarai in grado di visualizzare e capire la maestà e la gloria di Dio nella tua vita.