EFFONDILO

Questo breve messaggio è per quelli che hanno bisogno di una risposta alle loro preghiere, per quelli che hanno bisogno di aiuto in un momento di pericolo, che sono pronti e disposti a muovere il cuore di Dio secondo la sua Parola.

 

Prima di tutto, afferra questa promessa contenuta nel Salmo 46:1: "Dio è il nostro rifugio e una forza, un aiuto sempre presente nelle difficoltà". La frase sempre presente significa "sempre disponibile, immediato". La fede deve riposare nella certezza che lo Spirito di Dio abita in te in ogni ora del giorno e della notte, continuamente. E perché abita in te, ascolta ogni tuo grido e pensiero che gli rivolgi in preghiera. Sappiamo che se ci ascolta, risponde anche alle nostre richieste. Lo Spirito Santo smuoverà terra e cielo per ogni figlio di Dio che prende tempo per aprire il suo cuore trascorrendo del tempo nella quiete e nel riposo della presenza del Padre.

 

Secondo, leggi e credi nel Salmo 62:5-7. Questa è la preghiera di Davide che toccò il cuore di Dio. Davide disse: "Attendi soltanto Dio. Non aspettarti l'aiuto da qualche altra fonte. Soltanto lui può essere la tua fonte, la tua unica speranza e difesa. Soltanto lui può darti la forza di continuare ad andare avanti finché non arriverà la tua risposta".

 

Quando diventerai completamente dipendente soltanto dal Signore - quando smetterai di cercare l'aiuto umano e ti fiderai di Dio per il soprannaturale - niente potrà più scuoterti. Niente potrà più farti cadere

nella fossa della disperazione. Davide dichiarava: "Io non sarò smosso" (Salmo 62:6).

 

Ma c'è un altro segreto, il segreto di una preghiera di successo che ogni santo ha imparato nella storia - EFFONDERE IL PROPRIO CUORE DAVANTI AL SIGNORE. "Confida in lui continuamente, o popolo, effondi il tuo cuore davanti a lui: DIO è il nostro rifugio" (Salmo 62:8). Dio ascolterà e ti risponderò quando vedrà che sei disposto a mettere tutti da parte, gridando dal profondo del tuo cuore, effondendo il tuo cuore davanti a lui e confidando nella sua risposta.