ALLA FINE DELLA CORDA?

Ti trovi alla fine della corda? Stanco, abbattuto, sull'orlo del cedimento? Ti sfido a rispondere alle seguenti domande con un semplice sì o no:

· La Parola di Dio promette di soddisfare ogni tuo bisogno?
· Gesù ha detto che non ti avrebbe mai lasciato, ma che sarebbe rimasto con te fino alla fine?
· Ha Egli detto che ti avrebbe preservato dalla caduta e ti avrebbe presentato senza macchia davanti al trono del Padre?
· Ha Egli detto che ti avrebbe provveduto ogni cosa necessaria in ogni tempo? Ti ha promesso seme in abbondanza per seminare l'Evangelo?
· I suoi pensieri per te sono per il bene? Egli è un rimuneratore di coloro che lo ricercano diligentemente?
· Ti sta preparando un luogo nella gloria? Sta venendo tra le nuvole per radunare i Suoi e portarli a casa? Andrai con Lui quando verrà?

La tua risposta ad ogni domanda dovrebbe essere, "assolutamente sì!"

Ora, fa’ un inventario. Chiediti: credo veramente che Dio sia fedele alla Sua parola, oppure la mia fiducia vacilla?

"Considerate una grande gioia, fratelli miei, quando vi trovate di fronte a prove di vario genere, sapendo che la prova della vostra fede produce costanza. E la costanza compia in voi un'opera perfetta, affinché siate perfetti e completi, in nulla mancanti.
"Ma se qualcuno di voi manca di sapienza, la chieda a Dio che dona a tutti liberamente senza rimproverare, e gli sarà data. Ma la chieda con fede senza dubitare, perché chi dubita è simile all'onda del mare, agitata dal vento e spinta qua e là. Non pensi infatti un tal uomo di ricevere qualcosa dal Signore" (Giacomo 1:2-7).

Puoi afferrare la sapienza di Dio, tutta la sapienza necessaria a risolvere i problemi della vita, se crederai senza vacillare, basando/ tutto te stesso e il tuo futuro su questa promessa.

Dio dona a tutti...liberamente...sapienza.